Alfa 147 - Cerchi da 17"... consiglio Canale ed ET

TEUZZO

Nuovo Alfista
17 Novembre 2009
11
0
1
36
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Come da titolo...

Sto valutando che cerchio montare... con quale ET sto dentro il passaruota? per il canale, il gommista
mi ha consigliato massimo il 7,5... voi che dite? con le 215/45/17 da libretto, posso montare anche un canale da 8?

TNX!!

Re: Cerchi da 17"... consiglio Canale ed ET

nessuno mi aiuta?

Alfa 147 scelta cerchio ti

ragazzi ho trovato dei cerchi ti da 17x7,5 ma l unico problema e che ha come et 30,5,sulla nostra 147 va bene o no?sta a filo passaruota oppure esce?fatemi sapere.

se no ci sono anche dei ti pero non originali e il produttore e R.C.I che ha il cerchio 17x7,5 et 35.pero non essendo originale non so se è buono come l originale o si piega subito.aiutatemi voi.

grazie

- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 scelta cerchio ti

per me 30.5 è un po troppo in fuori e potrebbero interferire con i passaruota o sporgere, comunque non è una misura originale alfa; pertanto entrambi sono repliche

scusa ma secondo voi le repliche?come sono?saranno buoni oppure si fallano subito?

scusa ma secondo voi le repliche?come sono?saranno buoni oppure si fallano subito?

Dipende dal costruttore; se sono prodotti europee la qualità segue gli standard europee e vanno come gli originali, il problema è sulle provenienza esiatica che usa tecnologie vecchie e controlli qualità carenti (se non einesistenti) e si rischia che il cerchio si crepi o ceda di colpo.

personalmente comunque monterei dei cerchi aftermarket (ci sono a prezzi buoni di marche famose) perchè preferisco che la mia alfa sia unica e non uguale a tutte le altre.

Guarda il produttore R.C.I. è cinese, lo avevo gia' chiesto al venditore ebay,quindi nisba...lasciar perdere:mad:

per quanto riguarda il canale il giusto compromesso per i 215 e' 7-7,5..se vai oltre diminuisce il comfort..per l ET se vuoi stare piu' a filo dei passaruota io di consiglio il 35..se diminuisci ET rischi di uscire troppo dai passaruota..

https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/31121-info-canale-7-8-a.html
qui se ne è gia parlato;
comunque ti allego uno stralcio di una tabella riepilogativa che riporta i valori nel seguente ordine:
canale - larghezza minima - Larghezza ideale - Larghezza massima
7,0" - 195 mm - 205 o 215 mm - 225 mm
7,5" - 205 mm - 215 o 225 mm - 235 mm
8,0" - 215 mm - 225 o 235 mm - 245 mm

ovviamente la larghezza ideale è quella che ti permette di sfruttare al meglio lo pneumatico

X