Alfa 147: che delusione

io sono troppo innamorato della mia 147,pero' qualche difettuccio l'ho riscontrato!cioè è troppo delicata qquesta macchina,io prima possedevo una 600 e ci facevo di tutto..mi mancava solo di andare a fare un po di fuoristrada e sono sicuro che non si sarebbe rovinata!invece con la 147 devo stare attento a prendere le buche se no si rovinano gli ammortizzatori e company,che gia scricchiolano di loro!la frizione e il cambio sono molto delicati e si fa presto a rovinarli. Consuma un bel po di olio!
Ha bisogno di molta manutenzione.
Nelle altre auto questo non succede,io guido auto della vigilanza che sono trattate in maniera orribile..ma vanno comunque bene!
Bisognerebbe dare piu solidità alla 147,prima di mettergli tanti cavalli!
Resta pero' il fatto che io sono innamorato della mia bimba e non la cambierei con nessun'altra auto.....
 
.....Bisognerebbe dare piu solidità alla 147,prima di mettergli tanti cavalli!
Resta pero' il fatto che io sono innamorato della mia bimba e non la cambierei con nessun'altra auto.....
Lo penso anche io, prima va messa a posto per bene, sia assetto che gomme! Che sono le uniche cose che tengono incollata la macchina per terra, tornando al discorso della delusione, io non lo sono affato, anche perche' quando la comprai nel marzo del 2008 la macchina era perfetta, ovviamente l'assetto faceva schifo, perche' chi l'aveva avuta non capiva un caxxo di assetti, mi sono ritrovato delle molli che vengono usate per i sovvracarichi!:mad:
Quindi ha iniziato a fare i suoi rumorini interni dopo 2 volte che mi sono venuti addosso e abbastanza forte, ma io amo questa macchina e quindi ho speso anche tanti soldi a rimetterla a posto....con quei soldi che ho speso avrei tranquillamente fatto tutta la meccanica per tirare piu cavallucci!:D Conta tanto anche il fatto di come si fa guidare questa Nasona, e' bella cattiva! Non la cambierei, anche se fa i suoi rumorini!:D Che piu tardi mi mettero' a sistemare poiche' ho capito da dove vengono!:p
 
Re: Ma voi siete soddisfatti della vs Alfa 147?

Salve a tutti..volevo un pò sfogarmi con voi che siete i miei amici alfisti..
Io sono alfista da anni, ho sempre avuto auto Alfa, tranne 1mercedes classe A..
A marzo ho trovato un buon usato di un 147 1.9 m-jet 140 cv..bellissima con soli 50.000Km..
Ad oggi inizio a riscontrare difetti strani..

1) ho iniziato a sentire un rumore strano tipo rumore di sospensione..ed il meccanico mi dice che è il supporto motore che va cambiato e la garanzia non la copre;
2) Sul dislpay del body computer è uscita una macchia (colore dei caratteri) che si sta espandendo ogni giorno di più e non riesco a vedere quasi tutte le info..Mah! (la garanzia non lo copre) e dovrei cambiare tutto il cruscotto..!!
3) I finistreni elettrici quando fa freddo fanno fatica ad alzarsi, ma questo è un difetto che ho riscontrato anche sulla 145 e 146..è normale?
4) A volte indicatore di carburante impazzisce..

Io sono innamorato della mia alfa..ma volte mi viene voglia di rivenderla..

Attendo i vs commenti..
GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Alcune delle tue casistiche sono riportate nei richiami della casa madre,che se però il precedente proprietario per svogliatezza o altro non ha fatto ricadono su di te.. figuriamoci poi il rivenditore.

RAgazzi,non è tutto oro quel che luccica,e mi riferisco ad altri marchi,traendo in tiro bmw perchè ho avuto modo di mettere mano ad una di un amico per sistemare qualche acciacco. Le portiere sono tutte di plastica,incastrate a forza e tenute su da 4 viti,si finchè non si vede sembran perfette,e che vogliamo dire di una rottura dei diesel che a causa di una palettina d'acciaio ti fa buttare il motore? Questo non si sa,sono tutte malizie,ogni casa ha le sue. Sono salito su un'americana di tutto rispetto,la mustang Gt di casa Ford,fuori cattivissima,tenuta di strada inesistente,rifiniture degli interni? LA mia vecchia punto sporting era rifinita mille volte meglio. Il giardino del vicino non è sempre il più verde. Poi se capita di acquistare una macchina più o meno fallata,può succedere a chiunque,conosco bizzeffe di amici che con diversi marchi sono incappati in difetti conosciuti e volutamente non risolti. PErciò, anche se la mia vettura qualche pensiero me l'ha dato,l'ho cercata di sistemare al meglio perchè mi piace,ci tengo,ci ho speso tempo e denaro e va conservata nelle migliori condizioni possibili.
 
Beh io ho una 147 del 2001 con 63000 km e l'unico lamento che posso fare è il consumo...difetti vari non ne vedo ne trovo, può essere che ho un esemplare fortunato?
 
Gia' Samuele! Ma credo che col motore che hai tutto sommato ti diverti anche se consuma!:D
 
Riferimento: Alfa 147: che delusione

giusto per tenere aggiornata la lista dei difetti la settimana scorsa è saltato il tasto dell'alzacristallo sx
 
ragazzi dopo un anno ormai devo dire che si è stabillizzata :eclipsee_steering: non ha dato problemi :D
speriamo bene
sgrat sgrat sgrat
 
mah, io ho la 1.9 jtd 140 cv e problemi fino adesso nessuno.

ce l'ho da maggio e ho fatto più di 11000 km, l'unico inconveniente è che ho triturato le gomme, ma d'altronde guidare una macchina così su per i passi trentini ti istiga forse troppo!

ah si, un altro problema è il computer di bordo...è troppo insistente! ho na luce di posizione bruciata e ogni 2 minuti mi avvisa con quel bip. sono indeciso se distruggere il computerino o cambiare la lampadina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147: che delusione

ciao mi spiace per la tua alfa e portafoglio, io ho una 147 benzina pero',e va benissimo ,pero' i difetti che ha la mia alfa sono ,magari solo la mia, che ogni tanto brucia le lampadine fari,vai a capire, e cigola un po' dapertutto,e i sedili in stoffa sono davvero delicati.e la leva del cambio l ho accorciata sembrava quella di un fiat turbostar e balla tutta.