Alfa 147 che non si mette in moto : problema pompa benzina?

Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

eh nn mi pareva di sentirla quando giravo la chiave e di solito nn mi pare di sentire niente quando la accendo solo quando la spengo. Cmq come fa a saltare la pompa la macchina andava l'avevo spenta io nn si e spenta in corsa o qualcosa .....

E' molto semplice,se la pompa della benzina resta per un po' di giorni senza benzina,e nel peggiore dei casi hai parcheggiato anche in qualche dislivello in modo che la benzina nel serbatoio non bagni ulteriormente la pompa,beh,potrebbe essersi bloccata o addirittura bruciata. Esperienza già fatta con il gpl,perciò mai e dico mai restare completamente a secco di benzina. Se vuoi provare a far ripartire la macchina, gira la chiave senza mettere in moto,passa a benzina e poi di nuovo a gpl,se il tuo impianto è abbastanza serio,ti permetterà di partire direttamente a gpl e di riportarti l'auto a casa.
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

eh capisco....adesso vedo che stacando i poli della batteria e riatacandoli dopo qualche minuto la pompa comincia a girare pero dopo 4 volte che spengo riaccendo il quadro nn va piu.....staco la batteria e la riatacco parte di nuovo x quattro volte... sulle canette davanti nn arriva proprio benzina pero la pompa gira adesso provo a mettere 20 euro di benzina invecce di 10 se magari mi ditte perche va solo 4 volte e si blocca....e dopo che faccio il reset riparte sempre x quattro volte......
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

Bè l'eventualità della pompa bruciata non è da scartare a mio parere. Però ti conviene smontarla e fargli entrare un pò di benzina, magari sta solo girando a vuoto e non riesce a pescare(premetto che conosco solo le elettropompe per uso induastriale/civile ma il principio vale per tutte le pompe).
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

porco miseria spero sia proprio cosi anke xke la macchina andava lo spenta io, e quando ho ritentato di accendere la macchina dopo 5 minuti partiva però dopo tipo un secondo si spegneva...il motoro si comportava come se la benzina arrivase a rate... e dopo 5 6 tentativi era come se nn arrivava piu benzina....cmq adesso lo lasciata in mano ai meccanici della concessionaria toyota di chioggia e hanno detto che danno un occhiata pero nn prometono niente anke perchè nn conoscono bene i motori alfa...diceva che oggi pome avrebbe smontato la pompa e dare un occhiata....e che mi avrebbe fatto sappere...pero nn mi ha chiamato....:confused:
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

E' molto semplice,se la pompa della benzina resta per un po' di giorni senza benzina,e nel peggiore dei casi hai parcheggiato anche in qualche dislivello in modo che la benzina nel serbatoio non bagni ulteriormente la pompa,beh,potrebbe essersi bloccata o addirittura bruciata. Esperienza già fatta con il gpl,perciò mai e dico mai restare completamente a secco di benzina. Se vuoi provare a far ripartire la macchina, gira la chiave senza mettere in moto,passa a benzina e poi di nuovo a gpl,se il tuo impianto è abbastanza serio,ti permetterà di partire direttamente a gpl e di riportarti l'auto a casa.


Quoto tutto.
Anzi, tra l'altro, gli installatori consigliano di non circolare a GPL con meno di un 1/4 di serbatoio di benzina.:)
 
Re: Sono Rimasto Senza Benzina..E Adesso La Macchina Non Si Mette Piu In Moto!-A

Ciao Tutti risolto!!!! Dicono Che Si Era Brucciato Un Fusibile Della Pompa Di Benzina Adesso e Apposto e Funzionante!!! :d 30 euro......cmq va be dai !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto