Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
spiega bene.
Quando si accendono, cosa si accende, quando si spengono.
Grazie

Allora, per dare un tocco di eleganza in piu volevo implementare una dissolvenza, naturalmente per chi non ha gli xeno, una dissolvenza in accensione e spegnimento, purtroppo pero con il cablaggio dell'auto questo sarebbe un Po complicato... Una soluzione sarebbe installare un'altro piccolo circuito nella scatola fusibili che faccia accendere e spegnere i Fendi in dissolvenza, pero questo succederebbe anche quando vengono accesi dall'abitacolo....

scusate se c'è qualche errore nei messaggi precedenti ma ero dal cellulare... appena svegliato:lol2:.... sto preparando il circuito per montarlo senza dissolvenza, stavo pensando di far accendere per esempio prima gli anabbaglianti o i fendi, a scelta,e subito in sequenza gli stop o le posizioni, poi dipende da come lo collegate voi:D... pensate faccia troppo effetto albero di natale:grinser005:??... dite che sia meglio farli accendere insieme:confused::confused:... l'effetto migliore secondo me sarebbe l'accensione dei fendi in dissolvenza (riuscendoci), e quando sono alla massima luminosità accendere gli anabbaglianti o quello che volete, cosa ne dite:confused::confused:.... per la dissolvenza mi è venuta una mezza idea:rolleyes:... praticamente potrei montare la parte di comando del circuito in un involucro di rele, e sostituire il rele che pilota i fendi o gli anabbaglianti, praticamente sarebbe un "rele dimmerabile", in questo modo quando arriva il comando dalla centralina al massimo voltaggio, ovvero 12 V, si accendono normalmente, quando invece il comando arriva dal circuito possono accendere in dissolvenza:cool::cool:

- Informazione Pubblicitaria -
a me basterebbe che quando premo il tasto per aprire l'auto si accendano i fari di posizione e magari i fendi e che si spendano dopo 1 minuto. fine

un minuto è tanto Pietro, io penso bastino 10-20 sec.
Anche a me basta si accendano le posizioni ed i fendi nello stesso momento, se poi i fendi si accendono e spengono in dissolvenza sarebbe il massimo.

beh, io lo farei anche di un minuto, tanto comunque calcola che quando apri la portiera per salire in macchina si spengono... io lo ho fatto anche alla chiusura, in modo da fare una specie di funzione follow me automatica:D... ma vi interessa anche integrare un sensore di luminosità in modo da farlo solo quando c'è buio o no:confused::confused:.... per la dissolvenza questa idea che vi ho detto poco fa mi sembra buona... appena arrivo a casa faccio una prova... poi faccio il video sia con dissolvenza che senza... secondo me se c'è la dissolvenza sta benissimo che partano i fendi in dissolvenza e poi si accenda il resto:grinser005::grinser005:.. comunque dopo che lo ho montato posso modificare il programma a piacimento e fare qualsiasi prova:grinser005:

si si devono funzionare anche in chiusura come follow me ed è li che il minuto diventa eccessivo, sembrerà di aver dimenticato le luci accese, per il giusto è sui 10-20 sec.
in effetti poi l'effetto dissolvenza sarebbe l'ideale solo nello spegnimento ma anche in accensione non è male.

ciao caste, a me interessa che si accendano fendinebbia, stop e luci targa contemporaneamente ad apertura e chiusura :)

ciao caste, a me interessa che si accendano fendinebbia, stop e luci targa contemporaneamente ad apertura e chiusura :)
aggiugerei anche le posizioni anteriori... :))
se fatto così sono già in lista.....!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X