ah ok
.... beh, visto che entrano due cavi in abitacolo è come quello che intendevo fare io, però se tu arrivi in auto e apri la portiera non si spengono giusto?
comunque ho deciso che faccio un circuito standard, con accensione delle posizioni e accensione degli anabbaglianti, per chi vuole anche in dissolvenza, volendo potrei inserire degli interruttorini per scegliere se avere la dissolvenza o meno..
fatto in questo modo non c'è bisogno di cambiare niente, bisogna solo attaccare alcuni fili a seconda di cosa si vuole accendere (purtroppo solo per le posizione ce ne vanno 6, ma comunque non è nulla di eccezzionale)... in questo modo ognuno può fare accendere quello che vuole come vuole.. secondo me la cosa che starebbe meglio sarebbe l'accensione delle posizioni in dissolvenza e quando sono alla massima luminosità accendere gli anabbaglianti, senza dissolvenza (anche per chi ha gli xenon).. invece per chi non ha gli xenon può scegliere se accendere tutto in dissolvenza o meno.
per fare un circuito del genere con possibilità di selezionare vari modi di funzionamento però ho bisogno di più tempo, almeno una settimana
naturalmente poi si può vedere anche di usare i fendinebbia, ma bisogna studiarsi un'attimo come fare, dato che volevo evitare di avere cavi tirati in piu nell'abitacolo.
in conclusione... penso di realizzare un circuito con queste funzioni:
-accensione luci posizione o stop (in dissolvenza e non)
-accensione luci anabbaglianti (in dissolvenza e non)
-spegnimento all'apertura di una portiera
-funzionamento solo in caso di luminosità sotto a una certa soglia
... se mi rimane spazio nel microcontrollore inserisco anche la funzione dei led rossi e bianchi, però se non ho spazio dovrei passare a uno di fascia superiore e aumenterebbe leggermente il prezzo finale.
in questo modo diciamo che il circuito si adatta piu o meno alle esigenze di tutti.
potendo scegliere se avere dissolvenze o meno, se accendere le posizioni(o gli stop) insieme agli anabbaglianti o meno ecc.
che ne pensate?
spero interessi a molta gente una volta finito perchè ci sto sbattendo veramente la testa :grinser005::grinser005: