Alfa 147 - Come smontare pannello coprispecchio del parasole?

147-1.6TS

Alfista principiante
19 Giugno 2009
218
1
19
35
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti,
ho un problema mi si è smolloto lo spertellino nel parasole (quello che copre lo spechio)
come si smonta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
anche a me fastidiosissimo come apri l'aletta si apre lo sportellino e si accende la luce di cortesia che palle!!
 
ho provato a tirarlo, ho provato ad inclinarlo in diagonale ma niente non se ne viene
 
anche io ho lo stesso problema, ci sto ragionando da giorni...
appena trovo una soluzione la posto
 
da quanto ho capito questo problema dello sportellino lo hanno un po di nasone...
 
Scusate ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo post.
Ho un problema: mi si è rotto l'attacco del parasole lato passeggero,cioè mi si è staccato l'attacco che si infila sul tetto...si può riparare o devo cambiarlo tutto?Nel secondo caso qualcuno sa + o - il prezzo?
Spero di essermi spiegato bene :D
Grazie per l'aiuto :D
 
ragazzi avete trovato la soluzione al nostro problema?? sapete almeno dirmi come si smonta tutta l'aletta??
 
grazie delle dritte... dovevo proprio farlo anche io
 
ragazzi avete trovato la soluzione al nostro problema?? sapete almeno dirmi come si smonta tutta l'aletta??

ascolta l'aletta ha sul lato sinistro un coperchietto che staccandolo ti spunta una vite a croce, sviti tiri un pochetto e si stacca , ma sta attento al filo della lampada di cortesia, ha un gecchetto lo tiri fuori e lo stacchi :D problema risolto !!! per lo sportellino e piu complicato fai prima a sostituire tutta l'aletta ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche la mia ha il coprispecchio che pende dal lato passeggero...non sono riuscito a smontarlo..non vorrei dover cambiare tutta l'aletta per una molletta rotta...:rolleyes: