Impianto gpl LOVATO su Alfa 147 1.6 TS (105 cv)
Salve ragazzi, inizio questa discussione poichè dopo un pò di ricerca sul web mi sono deciso a fare l'impianto gpl sulla mia nasona, poichè già in meno di un mese i consumi insieme al costo proibitivo della super si sono fatti sentire.
Il computer di bordo diciamo che oscilla tra gli 11,7 e i 12 km/l, secondo voi è affidabile?
Comunque l'ho portata in una officina ufficiale Alfa Romeo in provincia di Fermo, dove avevo già prenotato l'incentivo di ben 500€.
Stefano, l'istallatore, già da subito è stato molto chiaro e cordiale, infatti chiedendo informazioni per un impianto a gas liquido (vialle) mi aveva consigliato di non farlo, in quanto il costo era maggiore (2200€) e le differenze minime.
Quindi mi ha consigliato un impianto sequenziale gassoso fasato della Lovato, che mi ha detto di averlo già montato più volte e si era rivelato il + affidabile, soprattutto rispetto alla concorrenza. Le differenze nei regimi sarebbero poi irrilevabili. Il serbatoio ovviamente al posto del ruotino (37 litri) così da non alzare il fondo del bagagliaio come farebbe quello da 42l. Infine il commutatore ho chiesto di poterlo mettere a sinistra del volante e non vicino al freno a mano.
Il costo dell'impianto è di 1650€, al quale va tolto l'incentivo, quindi 1150€ compreso di collaudo.
Volevo chiedere se qualcuno ha già montato questo impianto, e se può dirmi come si trova e come va l'auto.
Comunque se siete interessati posterò magari qualche foto e le prime impressioni.
ciao a tutti :eclipsee_Victoria: