Alfa 147 Consigli su cosa fare necessariamente.

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
38
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve vi poco il mio quesito. Allora ho una 147 jtd 115cv. Da qualche giorno il termostato mi da problemi e l'acqua non arriva ai 90. Poi è arrivato il momento di fare il tagliando dei 120mila e in più devo cambiare gomme e cerchi.

Cambiare termostato 160€
Tagliando 250€
Cambio gomme e cerchi siamo dai 500 ai 700€

Beh cosa mi conviene fare prima, gomme li devo fare per forza comunque anche se prendo solo le gomme spendo non meno di 350€ in misura 215/45 17, vero i cerchi magari posso cambiarli più tardi però ho trovato un bel po di offerte gomme e cerchi sia su ebay che qui nella sezione vende e con 300€ in più circa riesco a far tutto. Il tagliando devo farso assolutamente nonnn posso permettermi di spendere quei 160€ in più non ce la faccio. cosa mi conviene fare? cerchi gomme e tagliando o tagliando e termostato?

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che dobbiamo affrontare la stagione fredda io ti consiglio il termostato, perchè un motore diesel che non lavora a temperatura ideale e costante è molto vulnerabile perchè i metalli possono cedere causando cedimenti della testata

Si ma devo fare anche gomme... oddio nn son liscie xò qui a Como le controllano e bastonano...

- Informazione Pubblicitaria -
l'ho spostata nella apposita sezione
cosa fare ^????
direi tutto se vuoi conservare il tuo veicolo e fare in modo che sia sicuro in ordine di marcia

eh eh, la macchina è "vecchiotta" e dai demolitori è davvero pieno di motori 1,9 jtd 115cv. vai e prendi un termostato (tranquillo, se non sei proatico dei meccanica te lo smontano loro o addirittura lo hanno già li sugli scaffali) spenderai una miseria 20-40€.
poi, vai dal tuo meccanico di fiducia a fare il tagliando (chiaro che se puoi farlo da solo risparmi un bel po). la spesa dovrebbe essere un po' più bassa, introrno ai 180-200€ è onesto cambiando tutti i filtri.
250€ è un prezzo da officina autorizzata alfa che costa un pelo più cara.
fai anche montare il termostato dal meccanico e sei a posto.

Se ti arrangi a farti il tagliando comprando su ebay il kit di filtri "UFI" e ti prendi a parte l'olio spendi una sciocchezza. Personalmente il tagliando mi è costato 65 euro (olio compreso).
Ovviamente di devi sbattere e fare un po' di fatica...Ma la soddisfazione è unica!!!
;-)

La sostituzione del termostato non è assolutamente difficile se intendi fare il lavoro da solo non dovresti spendere piu di 40-50€, idem per il tagliando dovresti stare su 80-90€ sostituendo tutti i filtri e l'olio.

...le gomme sono essenziali per una corretta aderenza (specie ora che ci si avvicina al mal tempo)....però anche il termostato e di fondamentale importanza x la nostra nasona...
secondo me se non hai fatto piu di 15000km cn l olio aspetta un pochino (anche se personalmente il tagliando lo faccio ogni 10000km...) sistema il termostato e le gomme...i cerchi potresti sempre prenderli in un secondo momento....ti consiglio i flitri originali alfa tanto non sarebbero di certo i 2/3 euro che non ti fanno arrivare a fine mese...e poi il tagliando te lo potresti fare tu..avresti una soddisfazione maggiore e il portafoglio piu pieno!!! su internet ci sono milioni di guide su come procedere per il cambio olio e filtri...vedi che spendi certo di meno!!!!! (ps se l olio ha piu di un anno o ha piu di 15.000km cambialo per certo) ciao

X