Alfa 147 consumo olio elevato...parte 2 non ci siamo

io revisionerei la tua di testa, almeno sei sicuro di quello che monti.
 
Ciao a tutti.....Aggiornamenti sul restauro della 147 del 2003.

Smontato tutto il motore e, caso molto raro ma anche fortunato la guarnizione di testa aveva perso tenuta. Diciamo che con 1600€ avrei rimesso a nuovo il motore ma ho abbandonato il progetto.

Lo abbandonato perchè da una parte il mio lavoro si e impennato, ho avviato diversi progetti di cui uno che ci lavoro ormai da 4 anni e mi ha assorbito totalmente, non tanto economicamente ma le ore che passo in laboratorio sono anche di 16 senza sosta per vedere realizzata questa pazzia che ho iniziato.

il problema che e rimasta ferma troppo tempo e le guarnizioni si sono rovinate, la carrozeria non sono riuscito a darla, senza nemmeno un punto di ruggine, manco gratis con svariati lavori fatti come tutte le sospensioni sia dietro che davanti compresi mozzi, cuscinetti e ammortizzatori,avevo speso una follia, avevo rifatto l'impianto audio a nuovo e diversi altri lavori tra cui risolto il problema delle lampadine che si bruciano sempre senza cambiare i fanalini e fari.

Nella parte elettronica ho anche parte del progetto da qualche parte per la modifica al body nell'accettare le lampadine a led senza avere spie accese, insomma avevo fatto tanto ma questo progetto e il mio lavoro ha avuto la priorità e non sono tempi dove sputare sul piatto dove si mangia.

Se qualcuno di voi avesse bisogno di:

1. testata rifatta a nuovo completa di guarnizioni

2 .pompa alta pressione (circa 250.000km all'attivo)

3. Iniettori revisionati

4. Centralina motore EDC 15 C7

mi contatti in privato sono tutti ricambi disponibili al momento a oggi 24/03/2022 12:17

E niente poi ho visto questa 😍

WhatsApp Image 2022-02-19 at 17.59.49.jpeg


Lo portata via da un tipo e da morte certa del motore!......siamo un po avanti con gli anni e del 2009, 2.0 JTDM 170cv, sulla carta 😇, ci ho già messo mano 😆.