Alfa 147 consumo olio elevato...parte 2 non ci siamo

io revisionerei la tua di testa, almeno sei sicuro di quello che monti.
 
Ciao a tutti.....Aggiornamenti sul restauro della 147 del 2003.

Smontato tutto il motore e, caso molto raro ma anche fortunato la guarnizione di testa aveva perso tenuta. Diciamo che con 1600€ avrei rimesso a nuovo il motore ma ho abbandonato il progetto.

Lo abbandonato perchè da una parte il mio lavoro si e impennato, ho avviato diversi progetti di cui uno che ci lavoro ormai da 4 anni e mi ha assorbito totalmente, non tanto economicamente ma le ore che passo in laboratorio sono anche di 16 senza sosta per vedere realizzata questa pazzia che ho iniziato.

il problema che e rimasta ferma troppo tempo e le guarnizioni si sono rovinate, la carrozeria non sono riuscito a darla, senza nemmeno un punto di ruggine, manco gratis con svariati lavori fatti come tutte le sospensioni sia dietro che davanti compresi mozzi, cuscinetti e ammortizzatori,avevo speso una follia, avevo rifatto l'impianto audio a nuovo e diversi altri lavori tra cui risolto il problema delle lampadine che si bruciano sempre senza cambiare i fanalini e fari.

Nella parte elettronica ho anche parte del progetto da qualche parte per la modifica al body nell'accettare le lampadine a led senza avere spie accese, insomma avevo fatto tanto ma questo progetto e il mio lavoro ha avuto la priorità e non sono tempi dove sputare sul piatto dove si mangia.

Se qualcuno di voi avesse bisogno di:

1. testata rifatta a nuovo completa di guarnizioni

2 .pompa alta pressione (circa 250.000km all'attivo)

3. Iniettori revisionati

4. Centralina motore EDC 15 C7

mi contatti in privato sono tutti ricambi disponibili al momento a oggi 24/03/2022 12:17

E niente poi ho visto questa 😍

WhatsApp Image 2022-02-19 at 17.59.49.jpeg


Lo portata via da un tipo e da morte certa del motore!......siamo un po avanti con gli anni e del 2009, 2.0 JTDM 170cv, sulla carta 😇, ci ho già messo mano 😆.

Lo presa consapevole di qualche problema al motore, la distribuzione era appena fatta ma lo rifatta, e ho fatto bene, le viti della pompa dell'acqua e del rullo le ho levate praticamente a mano, connettori pieni di stecchini,fili strappati,turbo compressore con la geometria bloccata e una serie di cose che ho sistemato in poco tempo.

La ecu era un disastro, invece di risolvere i problemi levavano i DTC dalla centralina e la macchina andava sempre peggio, non chi me la venduta ma il secondo proprietario era stanco, di andare sempre dal meccanico, poi a iniziato ad andare a colpi non ne hanno cavato piede e la venduta al tipo da cui lo presa con lo stesso problema ma sporadico.

Be che dire, una intera giornata sopra, ho risolto, un sensore a parte che non arriva, tutti i problemi e sono molto soddisfatto, e un salotto, interni quasi perfetti, qualcosa da rivedere come i sedili che non scaldano tutti e 2, e il flap lato guida ai piedi che non si azione in piu' la parte sinistra della carrozzeria da sistemare ma ho già ordinato tutto e prenotato con il carroziere.

all'inizio me ne sono andato perchè il tipo non ne voleva sapere di scendere di prezzo non'ostante era quasi regalata, poi ho detto f....lo la prendo quando mi ricapita.

Da quando lo presa, orma un mese fatti già 2.000 km va che una meraviglia, una bella gattona e non mi sono pentito.

Farò diverse migliorie con il tempo, alfa.....maledetto il giorno che mi ci sono seduto 😍!......

Contattatemi per la 147 se vi servono uno dei ricambi elencati.

Buon Prosegumento a tutti :)