Alfa 147 dove trovo un 12v sotto chiave?

probabilmente hai alimentato la radio dal sottochiave... anziche portare sottochiave e alimentazione fissa
 
e ma l'alimentazione fissa che dura 20 minuti dove la trovo?
 
non c'è un'alimentazione che dura 20 minuti, è lo stereo che temporizza 20 minuti.
Quindi tu devi portare l'alimentazione fissa all'autoradio (diretta alla batteria praticamente) più il sottochiave, l'autoradio quando sente il sottochiave si accende, e quando va via si spegne, poi se tu vuoi accenderla si accende perchè c'è il 12 fisso, e si spegne dopo un tot, controlla i collegamenti.
 
mi dai il nome della radio che do un'occhio allo schema:D
 
Pin 4, l'antenna è il 5:D

ok, provo a vedere se il mio connettore ha quel cavo (quando feci l'impianto, ricordo che non avevo un 12v sotto chiave, e avevo dovuto ponticellare).
Cmq sono arrivato al connettore accendisigari, smontando la cuffia del cambio, è abbastanza semplice anche questa opzione.

...che sfiga, non so se in seguito ai vari test che sto facendo, mò si è accesa la spia dell'airbag..mai successo in quasi 11 anni!!
 
occhio alle scintille!!!!!se non ricordo male il pin del connettore accendisigari dovrebbe essere quello centrale,comunque vai sempre prima di tester.
 
si si, tranquillo. non tocco mai niente senza prima aver controllato col tester:)
penso anch'io sia quello, perchè è di colore rosso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami ma non fai prima a portare il rosso dello spinotto iso anche sul giallo ponticellandoli ci vogliono 2 minuti cosi lo stereo va sempre anche se spegni l auto fin quando non lo spegni tu cosi eviti di passare il filo dall accendisigari io ho un 2 din e non mi da nessun problema questa operazione e se hai paura che lo stereo prenda troppa corrente non temere se ce nè in eccesso salta il fusibile dello stereo cosi non rischi spero di essere stato di aiuto fammi sapere ciao