Alfa 147 DUCATI

Re: Alfa 147 "DUCATI"

Alfa Romeo 147 Ducati Corse sarà esposta al Motor Show di Bologna, un modo per sottolineare la collaborazione con la casa di Borgo Panigale. Due case “rosso passione” che rappresentano la qualità italiana nel mondo.
L’Alfa 147 Ducati Corse, in serie a tiratura limitata, è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che consente un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h.

Di ausilio ai 170 CV del 1.9 JTDM è stato abbinato al sistema “Q2“ (differenziale autobloccante anteriore) che aiuta ad accrescere tenuta di strada, trazione e stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, permette di attenuare il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici. In dettaglio, il sistema “Q2” di tipo meccanico Torsen ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Il differenziale autobloccante, abbinato alla sospensione anteriore a quadrilatero, permette all’Alfa 147 di raggiungere prestazioni di controllo e tenuta di strada ragguardevoli.
Una sportiva che all'occorrenza può diventare quasi una city car grazie alla possibilità di variare la mappatura dell'acceleratore tramite il tasto “sport”, posizionato sul tunnel all’interno dell’abitacolo. Si può scegliere tra una mappatura più turistica ed una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida.

All’esterno l’Alfa 147 Ducati Corse si contraddistingue per l’assetto ribassato e per la grinta che unisce gli stilemi propri di Alfa Romeo e quelli di Ducati Corse. Le tinte di carrozzeria sono tre - Rosso Giulietta, Nero metallizzato e Bianco Ghiaccio – impreziosite, a richiesta, dalle livree che accentuano il dinamismo stilistico della vettura. Sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore spicca il logo “Ducati Corse” con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.
La nuova Alfa 147 Ducati Corse si caratterizza anche per i ricercati dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (optional), la calandra e i “baffi” satinati. Sono inoltre esclusivi di questa versione i cerchi in lega da 18’’ con trattamento specifico e bordo rosso che richiamano il mondo delle moto stradali.
Altri segni evidenti della connotazione sportiva si ritrovano all’interno dell’abitacolo come dimostrano l’imperiale scuro, le mostrine e i montanti neri, e i sedili specifici rivestiti in tessuto nero con cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori. Anche il volante, la cuffia del cambio e quella del freno a mano propongono il contrasto nero/rosso. All’interno troviamo anche la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio con effetto alluminio, il batticalcagno con il logo Ducati Corse e lo strumento con fondoscala rosso e logo Ducati Corse che ne sottolinea l’anima sportiva.
L’Alfa 147 Ducati Corse sarà commercializzata in Italia e nei maggiori mercati europei – ma anche in Giappone e Australia – e proporrà di serie una ricchissima dotazione: dal climatizzatore automatico bi-zona alla radio con lettore cd ed mp3, dai comandi radio sul volante all’impianto audio Bose con amplificatore e subwoofer, dallo spoiler posteriore al sistema VDC.

Infomotori

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 462
  • 2.jpg
    2.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 428
  • 3.jpg
    3.jpg
    17.1 KB · Visualizzazioni: 333

più ne parliamo e piu mi ispira credo che anche internamente sia molto bella e rifinita però volevo anche aspettare la junior 1.6 jtdm...per pensare se cambiare la mia 156 che ha ormai 5 anni..giusto per contenerne il deprezzamento

Semplicemente bellissima..unisce i miei due amorio..la 147 e le ducati.
Mi viene quasi voglia di dare indietro la mia sebbene abbia 6 mesi di vita e prednere sta qua... :p che pensiero malsano :)
Ma quasi quasi..vediamo..offresi a miglior offerente alfa 147 JTDM nera carbonio..hahahahahaha
Bellissima :)

- Informazione Pubblicitaria -

buon giorno e soprattutto BUON ANNO a tutti gli ALFISTI!!!
volevo chiedere a qualcuno se ha ulteriori notizie sui tempi di uscita e i costi della 147 DUCATI...
premetto che sono stato in concessionaria nel week end e mi hanno parlato di consegna prevista x giugno e 30200 euro di costo!!!! (speravo molto meno)..
grazie a tutti e nuovamente buona giornata

Semplicemente bellissima..unisce i miei due amorio..la 147 e le ducati.
Mi viene quasi voglia di dare indietro la mia sebbene abbia 6 mesi di vita e prednere sta qua... :p che pensiero malsano :)
Ma quasi quasi..vediamo..offresi a miglior offerente alfa 147 JTDM nera carbonio..hahahahahaha
Bellissima :)

Molto malsano....anche perche costa tanti tanti soldi....e bella lo ammetto ma credo che potevano stare un po piu stretti con il prezzo....cerchiamo di essere obbiettivi , mi sembra esagerato per 20cv in piu e una livrea di esterni ed interni leggermente diversi , ok ci sta tutto che sia una serie limitata , però di sicuro il ragazzo che vuole avvicinarsi al mondo alfaromeo con la 147 di sicuro non comprerà la ducati ma una blackline o una Q2 e poi un domani la fara rimappare:decoccio:.

In conc da me ancora nulla...ma esiste davvero la 147 Ducati....:confused::confused::confused:,ancora non sanno un gran che quindi mi rimetto a voi e nemmeno su internet si trovano prove o quant'altro

Su Internet si vede e mi dicono che ci fosse anche al Motor Show..io ho sentito parlare di 30-31000 euro..spero non sia vero perche sono davvero tanti

In conc da me ancora nulla...ma esiste davvero la 147 Ducati....:confused::confused::confused:,ancora non sanno un gran che quindi mi rimetto a voi e nemmeno su internet si trovano prove o quant'altro

presentazione prevista in concessionaria in febbraio, le macchine saranno come quelle viste al motorshow... sicuramente costerà più di una Q2 per cui si parla di oltre 25000€ di listino

Anch'io ho sentito parlare di 31000 euro e mi sembrano un po' esagerati capisco che è una versione limitata però non lo trovo in linea con ciò che ti danno in più

X