Alfa 147 - eccessivo fumo nero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: eccessivo fumo nero...

prova a fare 1 pieno di v power alla shell...se non migliora prova a mettere 1 additivo e vedi se no portala in alfa...con la v power hai anche 1 pulizia degli iniettori...non che te li pulisce bene...ma sicuramente non si sporcano come il diesel normale dato che ha piu ottani e brucia meglio...avevo anche io 1 problema simile eppure non avevo niente fuori posto perche l ho fatta controllare...con la v power qualcosa e migliorato sicuramente...

prova a fare 1 pieno di v power alla shell...se non migliora prova a mettere 1 additivo e vedi se no portala in alfa...con la v power hai anche 1 pulizia degli iniettori...non che te li pulisce bene...ma sicuramente non si sporcano come il diesel normale dato che ha piu ottani e brucia meglio...avevo anche io 1 problema simile eppure non avevo niente fuori posto perche l ho fatta controllare...con la v power qualcosa e migliorato sicuramente...
il V-power diesel ha piu' ottani????? vorrai dire additivi !

La v-power diesel non penso possa avere più ottani, semmai un numero di cetano più alto già che è diesel... :D poi la v-power diesel non contiene zolfo, che invece è contenuto nel diesel normale, ed ha il gtl (gas to liquid) che aiuta la combustione... ha anche degli addittivi per la pulizia degli iniettori, ma più che quello aiuta gli iniettori il fatto che si creino meno depositi durante la combustione senza imbrattare la camera di scoppio!

- Informazione Pubblicitaria -

ho fatto 1 po di confusione io scusate...comunque sicuramente aiuta...anche se non eccessivamente ma qualcosa si...anche io avevo lo stesso problema piu o meno...e mi hanno consigliato 1 pieno di v power diesel che mi aiutava...l ha provato e devo dire che mi ha fatto abbastanza...adesso non fuma piu molto come prima ma molto meno...in parte ho risolto il problema...ma comunque sia e diesel...quindi 1 po fuma sempre...sopratutto quando schiacci tutto che si aprono le valvole...

La v-power diesel non penso possa avere più ottani, semmai un numero di cetano più alto già che è diesel... :D poi la v-power diesel non contiene zolfo, che invece è contenuto nel diesel normale, ed ha il gtl (gas to liquid) che aiuta la combustione... ha anche degli addittivi per la pulizia degli iniettori, ma più che quello aiuta gli iniettori il fatto che si creino meno depositi durante la combustione senza imbrattare la camera di scoppio!
spiegazione PERFETTA!!!!! questa la memorizzo

grazie ragazzi!!
ora proverò con un pieno di v-power!!
e appena riesco do una controllata ai manicotti...lol

ragazzi io col fumo nero o risolto facendo pulire EGR....con la conseguenza che la macchina consuma molto di piu..potete dirmi il perche?

io credo non ci sia correlazione... cioè è casuale che i consumi siano aumentati proprio dopo la pulizia dell'EGR, per il semplice motivo che un EGR "in salute" non porta assolutamente a consumi maggiori (anzi..). fai controllare il debimetro piuttosto ;)

:decoccio:

io credo non ci sia correlazione... cioè è casuale che i consumi siano aumentati proprio dopo la pulizia dell'EGR, per il semplice motivo che un EGR "in salute" non porta assolutamente a consumi maggiori (anzi..). fai controllare il debimetro piuttosto ;)

:decoccio:

Esatto.....:)

intanto ho controllato i manicotti del turbo...quello sotto è molto rovinato e tra l' altro è anche stato giuntato con un tubo di ferro, probabilmente si era strapparo.
è in cantiere la sostituzione....quello superiore invece è perfetto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X