Alfa 147 - fumo eccessivo, fischio dal turbo..che fare?

per il tubo del turbo credo che sceglierò l'opzione meno costosa....
sempre che sia quello, perchè ho provato a mettere un liquido per pulire gli iniettori e la fumosità si è ridotta notevolemte(adesso con un tir con rimorchio non vinco più... competo solo con qualche ducato euro 2...)ma il sibilo resta, mi sembra di giocare a"forza motorsport"
questa sera vado in montagno e la testo in autostrada in salita.....poi vediamo.. mha se persiste la porto da un mio amico meccanico e vediamo....
il sibilo è causato da quel tubo che sarà bucato da qualche parte. se lo sostituisci non lo sentirai più :decoccio:
 
venerdì l'effetto solvente pulisci iniettori è sparito....la macchina è tornata a fare più fumo di un jet (alemeno il mio è nero e non bianco)
alla fien alle 17 la porterò dal dottore (meccanico) il quale ha anticipato che può trattarsi degli iniettori sporchi....mha speriamo in bene...
 
hai un tubo che dalla turbina sfiata, affondando il pedale la turba soffia maggiormente e fa gonfiare il tubo allargandone il foro e sfiatando maggiormente, facendo diventare troppo grassa l'iniezione. ergo fumi.. verifica te stesso senza portare l'auto in officina.. ci metti 1 secondo

metti un amico o la tua ragazza al volante, a macchina in folle falla\o accelerare molto ripetutamente e te avvicina l'orecchio nel vano motore alla parte destra del motore.. e cerca di capire da dove proviene il fischio

:decoccio:

la turbina la senti ora così forte perchè c'è un tubo rotto
 
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Lo abbiamo già detto a neiroz, ma pare non sentirci :)
ciao
 
Lo abbiamo già detto a neiroz, ma pare non sentirci :)
ciao
ma infatti io vi ho ascoltati. ho fatto tutte le prove che mi avete suggerito e ho riscontrato tutto così come me lo avete anticipato. solo che il tubo superiore sembra sia a posto, mentre quello inferiore, non avendo io un ponte (che nel mio monolocale tra le altre cose manco ci starebbe) nno lo riesco a vedere, e sopratutto non sarei assolutamente in grado di cambiarlo....quindi non ho potuto fare altro che portarla da un meccanico.... sperem...adesso è li...vi faccio sapere........:cool001::)
 
risolto, con la modica cifra di 220 euro (rigorosamente senza fattura) è stato cambiato il manicotto basso, quello "sotto il motore" del turbo...adesso è tornata ad essere quella di prima...
grazie a tutti per il prezioso aiuto....
 
220 euro????
il collettore ne costa 75 in Alfa...
ti hanno fatto un bello scherzetto.
ciao
 
Ultima modifica:
220 euro????
il manicotto ne costa 75...
ti hanno fatto un bello scherzetto.
ciao


quoto in pieno la settimana scorsa un cliente non volendo aspettare 3-4 giorni per quelli d'accaio li ha comprati originali alfa e ha speso 75€ per l'inferiore e 75€ per quello superiore + 30€ di mano d'opera tot 180€ quasi quanto quelli d'accaio.
 
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