Alfa 147 - fumo eccessivo, fischio dal turbo..che fare?

con quei soldi li mettevi in inox.... anche sopra.....

Neiroz, mi spiace ma infatti hai preso una fregature, io per quello superiore avevo speso 80€ con fattura.

fattura o no il prezzo è bello gonfiato ::cop:: quindi direi di cambiare meccanico alla prossima .:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -
io ho cambiato circa una settimana fa il tubo inferiore (€ 100,00) e oggi tocca a quello superiore (€ 60,00)...quello inferiore si era fatto un piccolo foro e quello superiore si è tagliato...
Ps: circa 3 giorni fa ho cambiato anche la batteria...mi ha abbandonato all'improvviso dopo 4 anni e mezzo!!!!

Le cause del difetto potrebbero essere due:
Il tubo dell'intercooler rotto , di solito con l'olio la gomma si dilata e viene a contatto con un dado sulla campana del cambio.
Potrebbe essere anche la valvola egr che non chiude bene

ciao, ho avuto lo stesso problema già 2 volte sulla mia 147 1.9 115cv e in entrambi i casi era il tubo intecoler-aspirazione praticamente apri il cofano della belva:D controlli il tubo sulla destra dovrebbe essere quasi certamente qllo il problema...io me ne sono accorto da solo spendendo semplicemente qualcosa come 50€ x comprarlo e sostituirlo da me.....è facile......
ah dimenticavo che a me spesso e volentieri quando faceva molto fumo mi si accendeva anche la spia "avaria sistema controllo motore" è normale xk giustamente con il tubo rotto la turbina tende a sfiatare, l'aria che arriva è inferiore e quindi l'iniezione risulta essere molto grassa..........
ah ti do un consiglio: se il problema è quello compra uno sprai pulitore e spruzzane un po nella bocchetta d'aspirazione col motore in moto, servirà a mandare via i residui eccessivi di grasso........:D:D:D
ALFA 147 THE BEST 4EVER :cool001::cool001::cool001:

Buonasera a tutti, ho il manicotto della turbina crepato, mi potreste dire più o meno quanto costa originale?
Il meccanico dice sulle 200 euro ma mi sembra davvero tanto!! Su internet si trova a molto meno..
Grazie.

Buonasera a tutti, ho il manicotto della turbina crepato, mi potreste dire più o meno quanto costa originale?
Il meccanico dice sulle 200 euro ma mi sembra davvero tanto!! Su internet si trova a molto meno..
Grazie.
Alfisti.net

X