Alfa 147 - fumo eccessivo, fischio dal turbo..che fare?

con quei soldi li mettevi in inox.... anche sopra.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io ho cambiato circa una settimana fa il tubo inferiore (€ 100,00) e oggi tocca a quello superiore (€ 60,00)...quello inferiore si era fatto un piccolo foro e quello superiore si è tagliato...
Ps: circa 3 giorni fa ho cambiato anche la batteria...mi ha abbandonato all'improvviso dopo 4 anni e mezzo!!!!

Le cause del difetto potrebbero essere due:
Il tubo dell'intercooler rotto , di solito con l'olio la gomma si dilata e viene a contatto con un dado sulla campana del cambio.
Potrebbe essere anche la valvola egr che non chiude bene

ciao, ho avuto lo stesso problema già 2 volte sulla mia 147 1.9 115cv e in entrambi i casi era il tubo intecoler-aspirazione praticamente apri il cofano della belva:D controlli il tubo sulla destra dovrebbe essere quasi certamente qllo il problema...io me ne sono accorto da solo spendendo semplicemente qualcosa come 50€ x comprarlo e sostituirlo da me.....è facile......
ah dimenticavo che a me spesso e volentieri quando faceva molto fumo mi si accendeva anche la spia "avaria sistema controllo motore" è normale xk giustamente con il tubo rotto la turbina tende a sfiatare, l'aria che arriva è inferiore e quindi l'iniezione risulta essere molto grassa..........
ah ti do un consiglio: se il problema è quello compra uno sprai pulitore e spruzzane un po nella bocchetta d'aspirazione col motore in moto, servirà a mandare via i residui eccessivi di grasso........:D:D:D
ALFA 147 THE BEST 4EVER :cool001::cool001::cool001:

Buonasera a tutti, ho il manicotto della turbina crepato, mi potreste dire più o meno quanto costa originale?
Il meccanico dice sulle 200 euro ma mi sembra davvero tanto!! Su internet si trova a molto meno..
Grazie.

Buonasera a tutti, ho il manicotto della turbina crepato, mi potreste dire più o meno quanto costa originale?
Il meccanico dice sulle 200 euro ma mi sembra davvero tanto!! Su internet si trova a molto meno..
Grazie.
Alfisti.net