Alfa 147 GTA - 3.2 V6 24V - Nero Metallico - 2003 - RM

sei un mito....
stratosferica! :decoccio:

Grazie, grazie!! :eclipsee_Victoria:
Qui sotto una foto con alcune tappe della lavorazione! :D

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: marcorh
ottima manualità!!!
hai fatto un buon lavoro....le ultime foto sono utili a chi vorrà cimentarsi in questo lavoro...
Complimenti!!

- Informazione Pubblicitaria -
bel lavoro fatto davvero bene !!! ascolta ma il pulsante start stop dove l'hai comprato e quando l'hai pagato??

Ai ricambi alfa romeo naturalmente!! E' quello originale della 159!

Codice: 156054458 prezzo: €42.40

Piccoli interventini estetici interni!!! :D

Montaggio del tunnel GT opportunamente modificato by Me! :D

Come prima cosa ho verniciato la cornice in colore scuro come il resto della plancia, poi ho creato il pannello che vedete nelle foto che riporta gli stessi accessori del precedente, cioè: start/stop engine, voltmetro digitale e potenziometro subwoofer, in più la chicca, il dock per l'iPhone!!
Inserendo l'iPhone nell'apposita fessura, si collega direttamente con lo stereo! Prima invece c'era il classico (e orrido) cavetto che sbucava da sotto la plancia!!

Anche i cuscini laterali li ho fatti io, in legno e skay, perché da quello dove ho preso il tunnel non li aveva!

A voi le immagini! :eclipsee_Victoria:

..mi aggiungo.. COMPLIMENTI!!!!! :)

il montaggio è semplice ??

Beh non proprio, perché dal pulsante non escono semplicemente due pin ma 8! Per il contatto puro e semplice, per i led della scritta, i led del cerchio ecc!
Una volta individuati (avevo uno schema che mi diedero ora non saprei che fine abbia fatto) puoi usarlo come pulsante per mettere in moto il motore mettendolo in parallelo al cavo che parte dal blocchetto chiave e da il consenso al motorino d'avviamento.
Per fare come ce l'ho io, cioè che accende e spegne il motore è molto complicato, in quanto c'è un circuito apposito (fatto da un mio amico) che lo comanda appositamente!

Semplicemente fantastica e unica :)

Ecco a voi la mia bimba!! Faccio un piccolo elenco delle modifiche che potete vedere dalle foto! :D

All'esterno lo scarico era un Cecam che ho tolto perché sebbene estremamente godurioso come sound, per me era diventato eccessivo, visto anche tutto quel popo' di hifi che ho installato, improntato al sound quality!

Dentro, tutto ciò che vedete è frutto delle mie abili manine, come la plancetta davanti al cambio con cornice in skay, che ha lo start engine della 159 (grazie ad un circuitino fatto da un mio amico, accende e spegne la macchina :cool:) un display con il voltmetro digitale e il potenziometro del subwoofer.
La plancetta con la strumentazione sulla plancia porta un voltmetro, l'air-fuel ratio (misurazione del rapporto stechiometrico) e lo shift light, ossia, la luce di cambiata, tutto Autometer, direttamente dagli usa! :D

Anche l'HiFi, è tutto fatto da me, nessun installatore ci mise mai mano! :D Baule, e montanti con tweeter, la cornice dello stereo (in mdf stuccato e verniciato)! :eclipsee_Victoria:

Che dire: fantastica:eclipsee_Victoria: e poi l'accensione a pulsante: geniale:D bravo e complimenti

X