Alfa 147 GTA - 3.2 v6 - Nero Metallizzato - 2002 - MI

Discussione in '147 Garage' iniziata da nelu1973, 23 Novembre 2012.

  1. Nelu toglimi una curiosità riguardo l'iscrizione al RIAR. Io da quello che so, pagare il bollo di una GTA con 250 CV in Lombardia è una mazzata, saranno circa 500/600 euro....volevo sapere, l'iscrizione al RIAR, prevede sempre un pagamento annuale?...ma sicuramente di gran lunga inferiore a quello che pagheresti pagando la tassa di possesso o mi sbaglio? poi, una volta effettuata l'iscrizione, dico io, perchè una volta passata l'omologazione si è costretti a tenere i pezzi originali comprese le "piccolezze" come scarico e calotte degli specchietti?...voglio dire, una volta omologata sei controllato ogni giorno sulla componentistica originale?
     
  2. Bella non c'è che dire.
     
  3. Dovere Alfista Nello :lachen001:

    Per il flauto prova ad utilizzare il SIDOL
    http://www.coloreamico.it/catalogo/files/immagini/Henkel\loctite\sidol.jpg

    lascialo originale! Devi omologare RIAR, quindi tieni anche i dischi e l'impianto originale, così come installa tutto lo scarico originale.
    Dopodichè stai apposto e vedrai che omologherai senza problemi.
     
  4. Ciao , io ho da tre anni una GTa con interni in pelle , ma mai fatto nessun trattamento ai sedili , dite ch edovrei pensarci seriamente ??? cos ami consigliate???
    Nello , per quanto riguarda l omologazione avere i 330 non è discriminante , nel senso che le versioni GTA , almeno i per i primi due anni uscivano tutte con quelli da 305 ,poi successivamente al fatto che si ovalizzavano vennero cambiati con i 330 , quindi ti posso asssicurare che non ci sono problemi per quello! Cmq , visto la spese non trascurabile ti consiglio di lasciarlo come ultimo problema !
    Se posso darti un altro consiglio , evita di montar eil conect .
    La mia l ha di serie , ma l ho praticamente usato 2 volte in 3 anni . e poi con i telefoni moderni ti porti sempre con te il navigatore aggiornato , anziche sbatterti per avere una (ormai) vecchia versione !!
     
  5. Beh, RIAR a parte, trattare i sedili in pelle almeno 1 volta l'anno è un MUST ;-)
    Ed è obbligatorio nel caso vuoi omologare RIAR, perchè sono una delle prime cose che vanno a vedere gli Ispettori. Ho visto GTA nuove di pacca (l'ultima versione prodotta con i cerchi da 18") essere 'accettate' con riserva proprio per via dei sedili.
    Per il resto ti quoto, sono d'accordo con te.
     
  6. Il mio sogno

    Quoto Tenerone. Trascurando i sedili, dopo un puo non c'è più tanto da fare... Qualche dritta per trovare una marmitta originale Gta con pochi km? Grazie


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  7. In particolare tratta i 'salsicciotti' del sedile del guidatore, sono sempre i più usurati ovviamente, e gli occhi dei commissari vanno subito lì ;-)

    Per la marmitta originale provo a chiedere a Renny, devi cambiarla tutta o solo il finale (dalla foto vedo che hai un Supersprint)?
     
  8. Il mio sogno

    Solo il finale... Grazie
     
  9. che prodotti usate per i sedili???
     
  10. Il mio sogno

    Ma-Fra
     
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