Utilizzo la mia 147 GTA Selespeed molto frequentemente in pista e purtroppo, complice anche il caldo che sta arrivando, il propulsore raggiunge velocemente temperature elevatissime e fatica molto a raffreddarsi. Dopo qualche giro arriva a 140° e dopo poco mi viene suggerito dall'elettronica di farlo raffreddare. In due giri a velocità sostenuta, ma con marce alte, si ritorna a 140° (il messaggio sparisce) e poi a 120°.
Tuttavia quando si ricomincia a tirare in breve il "problema" si ripresenta.
Guardando il frontale in effetti il motore prende poca aria e stavo pensando di fare qualche intervento di carrozzeria per facilitarne il raffreddamento. Che ne pensate? Eventualmente dove interverreste? Sul cofano? Sul paraurti?
Altre idee per migliorare il raffreddamento?
Grazie mille!
alt alt alt !!!!!
fermo li!!!!!!
è tutto normale assolutamente normale .......
3 fattori tolleranza dello strumento e temperatura aria esterna
tipo di lubrificante
a varano con la pioggia ero a 130° col sole arrivo tranquillamente a 140°
mio consiglio 3 giri max 4 giri di pista e fai un giro pieno di raffreddamento in 5a marcia senza toccare i freni e lascia riposare il motore
altro consiglio tieni sempre l'olio al massimo è risaputo che il busso il primo mezzo kilo se lo mangia infatti io lo tengo sempre al minimo ma quando vado in pista rabbocco di circa 600/700 gr
non ti allarmare stai tranquillo , ricorda che è un motore fantastico ma un pò delicato quindi non spremerlo troppo
attenzione l'olio che utilizzo è il selenia racing e questo incoinveniente mi si è manifestato proprio con questo tipo di lubrificante mentre col motul no !!!!
quindi valuta anche molto bene la marca che utilizzi e la sua viscosità
il selenia per la pista non mi ha convinto al prossimo tagliando valuterò con attenzione cosa fare