alfa 147 jtd 115cv

Se strattona potrebbero essere gli iniettori che non spruzzano piu' bene...smontali e falli controllare...

@maverik: la valvola egr la si puo' escludere elettronicamente, ma bisogna intervenire sull'elettronica della centralina...quindi tanto vale rimapparla tanto che ci sei...
 
Ok, la mia ha 160k non vorrei poi danneggiare frizione e altre parti rimappando. Per escludere l'egr da centralina mi hanno chiesto 200 euro, mi sembrano un pò troppi!!!
Non capisco perchè la maledetta dopo tre/quattro accendi e spegni non appare piu!! Da diagnosi però risulta valvola egr. La mia è tappata i primi tempi andava bene, poi dopo ha iniziato ad avere dei cali ai bassi, forse si è bloccata aperta? Però anche quando la spia è spenta la situazione non cambia quindi la faccio escludere da centralina magari prima verificando le condizioni dell'egr. Voi che dite?
 
Mah...io nn ho l'egr tappata, è solo stata esclusa elettronicamente....ti conviene smontarla e farla controllare...dopo di che rimappi...
Chiedi se con 200 euro ti fanno anche la mappa motore, non so se si puo' solo disabilitare l'egr, in quanto viene scaricato il "file" originale e salvato su cd e poi sucessivamente caricata la nuova mappa che puo' essere modificata...informati meglio....
Cmq se strattona non credo sia un problema solo di egr ( sempre che poi lo sia)
 
Ok, comunque oggi la nasona è dal meccanico, ha detto che la smonta, pulisce e poi la esclude. Secondo lui si blocca aperta per questo motivi ho dei vuoti in accelerazione ai bassi. Vedrò cosa ne tira fuori. Grazie per ora. Vi aggiornerò.:troll-dance:
 
Rimappare a 160mila km significa inevitabilmente accorciare la vita alla frizione che presumo originale e quindi già bella che vissuta. Occorre spendere per "spandere"..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra di aver risolto, il meccanico ha escluso l'egr, cambiato debimetro ed ora ha ripreso ad aprire intorno ai 1800 giri, prima invece apriva sui 2200.
Sembra essere piu lineare nel salire di giri. Non ho rimappato però mi va bene cosi!! Graziee