Alfa 147 JTDm - problema all'accensione

diffinu

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2008
8
0
1
35
sr
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
ciao ragazzi allora mi sn accorto che sulla mia 147 di solito come giro la kiave del quadro nella posizione di preincandescenza delle candelette immediatamente sento un rumore continuo per circa 5 secondi fare truuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu qui tutto normale ultimamente pero allo scatto della preincandescenza fsi sente truuu- truuuu- truuuu- prima lo faceva continuo adesso discontinuo cosa potrebbe essere?
 
che fà tuuuuuuuuuuuuuuuuu è normale... lo fà sia sulla mia gt che sulla 147 di un amico che interrompe il tuu... quel rumore correggetemi se sbaglio sono gli iniettori che caricano... ma ha problemi l'auto?
 
oppure se hanno il clima puo essere il motorino interno del sensore, la mia è benzina e lo fa lo stesso.
 
tutte le macchine lo fanno anke la mia lancia y 1,1 fire che clima non lo ha :)
 
no la macchina nn ha nessun problema solo che prima faceva un rumore continuo per circa 5 secondi che e normale ma adesso lo fa discontinuo sempre per 5 secondi sara per il freddo??? nn so rispondete in tanti please!
 
E' la pompa del gasolio che mette in pressione l'impianto.
Tranquillo.
Ciao
 
penso sia la pompa come ha detto Pietro. tranquillo comunque non è niente di preoccupante:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quel rumore correggetemi se sbaglio sono gli iniettori che caricano...

no.
in fase di key on viene solo alimentato l'impianto elettrico e la pompa carburante nel serbatoio (è lei che mette in pressione l'impianto di alimentazione dino alla pompa alta pressione).