Alfa 147 kit xenon aftermarket al posto di xenon originali!

RS2Design

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2009
1
0
1
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
ciao a tutti!

la mia alfa è una 147 restyling del 2006,
ho di base gli xenon originali, solo che in seguito a un tamponamento il faro sx è stato danneggiato internamente,
l'elettrauto ha detto che è possibile che il faro faccia arrivare acqua alla centralina del faro, che praticamente è ormai ossidata, e che secondo lui andrebbe cambiato tutto il blocco faro compreso di centralina, spesa che si aggirerebbe intorno ai 700 euro se non oltre.
inoltre prima che questo genio di elettrauto arrivasse a questa conclusione mi ha fatto sostituire la lampada (+ballast) che ho pagato ben 216 euro! e che ora è nuovamente bruciata!! almeno cosi' mi ha detto l'elettrauto (che sinceramente credo mi stia prendendo bellamente per i fondelli)

Per quando riguarda il danno al faro sono riuscito a ripararlo personalmente, visto che l'elettrauto non si prendeva questa responsabilità, facendo una laminazione in vetroresina che dovrebbe bastare a tappare e isolare quel buco nella parte interna del faro.

ora rimane la questione centralina, sperando che la disfunzione del faro sia dovuta all'ossidazione della centralina.

visto che questa situazione va già avanti da un bel po di tempo e visto che non mi fido tanto degli elettrauto che ho conosciuto qui a spezia non conoscendo nessuno in zona, stavo valutando anche l'idea, se possibile, di sostituire i fari attuali e montare un kit allo xenon, dato che da quanto ho visto un kit aftermarket intero costa meno che una singola lampada...

CHE VOI NE SAPPIATE E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA MODIFICA DEL GENERE?!
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai avuto una situazione simile alla mia e che tipo di soluzione avete trovato!

GRAZIE MILLE!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, certamente non c'è nessun problema. prendi il kit da 50 euro circa e monti tutto, è facilissimo. anzi ti trovi anche avvantaggiato, perchè avendo già gli xeno di serie dovresti avere di serie anche i lavafari, gli oscuratori e i motorini per la regolazione automatica specifici per xenon.. non avrai neanche problemi con la legge.
 
Ciao, certamente non c'è nessun problema. prendi il kit da 50 euro circa e monti tutto, è facilissimo. anzi ti trovi anche avvantaggiato, perchè avendo già gli xeno di serie dovresti avere di serie anche i lavafari, gli oscuratori e i motorini per la regolazione automatica specifici per xenon.. non avrai neanche problemi con la legge.

quoto,tutto vero
 
ma l'attacco della lampada xeno originale, è uguale alla lampada xeno aftermarket? :decoccio:a tutti...
 
i fari normali portano le h7 mentre i fari xeno le d1r :)


Appunto per quello dicevo che il tipo di lampadina avrà forse un attacco diverso! Mi sa che è un pò più dispendioso come progetto! Ciao...
 
i fari normali portano le h7 mentre i fari xeno le d1r :)


Appunto per quello dicevo che il tipo di lampadina avrà forse un attacco diverso! Mi sa che è un pò più dispendioso come progetto! Ciao...

appunto per questo ho postato all'utente l'intero kit d1r che costa 100€ totale.
 
Si si concordavo con te.. Qui in italia non ne ho trovati in giro! L'unico è prenderlo da ebay, come da te segnalato.
Buona serata..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, riesumo questo post in quanto ho problemi (per l’ennesima volta) con il faro destro della mia alfa 147 restyling , monto di serie gli xenon originali ma al faro destro ogni tot tempo mi si fulmina la centralina dello xenon e sono costretto a trovarla (mai a buon prezzo) usata e montarla...
Vorrei montare un kit aftermarket, è possibile?
Chi mi sa dire passo passo come fare, lo farei io stesso, se devo tagliare cavi o se esiste qualcosa di plug&play , insomma per favore aiutatemi...
Ah comunque ovviamente i link di eBay sono scaduti (giustamente dal 2011) se esistono altri kit postateli per favore
Grazie