il lavoro è fermo x problemi di tempo ma x fine estate devo finire tutto assimee ai para GTA
bello il risultato al buio...ma alla luce?
come si vede la striscia ? io ho stuccato una lamina di alluminio alla base del faro e vi ho nascosto i led...è stato un lavorone sopratuttto per farlo risultare il + bello possibile di giorno
i fari sono pronti ma mi manca solo la parte elettrica e le connessioni col BC visto che saranno a dissolvenza e avranno vari interruttori e funzioni particolari
complimenti di nuovo
Ciao Cucno,
in merito alla tua perplessità circa l'effetto dei led alla luce diurna, ti dico che non so che led hai usato tu, ma ti garantisco che i led che ho messo io nei miei fari, sono di una luminosità spettacolare, e posso tranquillamente dirti che anche col sole di mezzogiorno non passano per niente inosservarti!!!
Al buio sono uno spettacolo e per farti un'esempio, riesco tranquillamente a fare manovra nel garage (dove è buio pesto) senza accendere gli anabbaglianti, ma solo con questi led!! Per quanto mi riguarda, io la striscia l'ho montata nel seguente modo: Ho sfruttato l'adesivo di cui era dotata (della 3M) e l'ho fatta aderire sulla plastica nera della parabola, quest'ultima come sai, aderisce alla plastica del faro, e la striscia essendo di materiale plastico morbido, fa "mappa" con la plastica del faro. Quindi tra l'adesivo, e la forza della spinta della parabola sulla plastica del faro, il risultato è stato perfetto. A più di un anno di distanza dal suo montaggio, non si è mai mossa di un millimetro. Riguardo all'assemblaggio del tutto, invece sai bene quanta pazienza e quanta forza di volontà ci vuole nello scoppiare i fari, lavorarli e richiuderli... Poi considera, che per me il lavorone più grande è consistito nella trasformazione del faro da parabola a lenticolare, infatti come puoi vedere, ho inserito dei gruppi ottici al posto della lampadina. Altro lavorone per me sono state tutte le connessioni elettriche del caso, anche per via dell'inserimento del lenticolare ecc. ecc... Leggevo invece che tu comunque stai lavorando su effetti di dissolvenza dei led, interruttori vari, ecc ecc... Questa cosa io non l'ho fatta, mi sono semplicemente limitato al collegamento dei led al comando dell'accensione delle luci di posizione, quindi nessun interruttore, e nessuna dissolvenza. Mi piacerebbe vedere il risultato finale che ottieni tu, con questo lavoro, e non si sa mai, che mi venga in mente di ricominciare daccapo!!!
Comunque non c'è niente da fare, è un lavorone davvero impegnativo, che significa dedicare giornate intere, ma il risultato ripaga e come!!! :cool001:
Un saluto e un augurio di buon proseguimento!!! :decoccio: