Alfa 147 - Luci diurne + angeleyes

per la chusura del faro nessun probelma....

mi son procurato dal corroziere il silicone che usano loro per riparazioni di questo genere e mi ha assicurato nessun problema di condenza...


per la gt il faro è differente...ma la cosa migliore per posizionare la striscia è sempre al suo interno, mentre nelle griglie in basso di raffreddamento eviterei proprio

:decoccio:
 
Allora come è finita?
Ci posti qualche foto se hai fatto progressi? Oppure hai abbandonato l'impresa?

Rimango in attesa :grinser002:

Ciao
 
Riuppo questa pagina che fine ha fatto il progetto???
 
Un saluto a tutti i partecipanti di questa discussione e scusate

se mi intrometto, ma penso di poter contribuire sul progetto di cui

si parla... :D

Io ho già fatto il lavoro descritto circa 1 anno fa, e a tal poposito

avevo contribuito insieme ad altri 2 utenti di questo forum, a

postare il tutto qui:


https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/20825-alfa-147-montaggio-lenticolare-bixenon-angel-eyes.html


Nello specifico, si parlava della conversione di un faro da

"parabola" a "lenticolare", ma io oltre a quello, avevo appunto

pensato all'inserimento della striscia a led.

Qui di seguito potete vedere le immagini del lavoro finito sulla mia

147, ma vi rimando al ink di cui sopra, per dettagli maggiori.

Un saluto a tutti, sono a disposizione degli utenti che vorrebbero

sapere qualcosa di più in merito. :decoccio:
 
il lavoro è fermo x problemi di tempo ma x fine estate devo finire tutto assimee ai para GTA

bello il risultato al buio...ma alla luce?

come si vede la striscia ? io ho stuccato una lamina di alluminio alla base del faro e vi ho nascosto i led...è stato un lavorone sopratuttto per farlo risultare il + bello possibile di giorno

i fari sono pronti ma mi manca solo la parte elettrica e le connessioni col BC visto che saranno a dissolvenza e avranno vari interruttori e funzioni particolari

complimenti di nuovo
 
il lavoro è fermo x problemi di tempo ma x fine estate devo finire tutto assimee ai para GTA

bello il risultato al buio...ma alla luce?

come si vede la striscia ? io ho stuccato una lamina di alluminio alla base del faro e vi ho nascosto i led...è stato un lavorone sopratuttto per farlo risultare il + bello possibile di giorno

i fari sono pronti ma mi manca solo la parte elettrica e le connessioni col BC visto che saranno a dissolvenza e avranno vari interruttori e funzioni particolari

complimenti di nuovo


Ciao Cucno,
in merito alla tua perplessità circa l'effetto dei led alla luce diurna, ti dico che non so che led hai usato tu, ma ti garantisco che i led che ho messo io nei miei fari, sono di una luminosità spettacolare, e posso tranquillamente dirti che anche col sole di mezzogiorno non passano per niente inosservarti!!! :D
Al buio sono uno spettacolo e per farti un'esempio, riesco tranquillamente a fare manovra nel garage (dove è buio pesto) senza accendere gli anabbaglianti, ma solo con questi led!! Per quanto mi riguarda, io la striscia l'ho montata nel seguente modo: Ho sfruttato l'adesivo di cui era dotata (della 3M) e l'ho fatta aderire sulla plastica nera della parabola, quest'ultima come sai, aderisce alla plastica del faro, e la striscia essendo di materiale plastico morbido, fa "mappa" con la plastica del faro. Quindi tra l'adesivo, e la forza della spinta della parabola sulla plastica del faro, il risultato è stato perfetto. A più di un anno di distanza dal suo montaggio, non si è mai mossa di un millimetro. Riguardo all'assemblaggio del tutto, invece sai bene quanta pazienza e quanta forza di volontà ci vuole nello scoppiare i fari, lavorarli e richiuderli... Poi considera, che per me il lavorone più grande è consistito nella trasformazione del faro da parabola a lenticolare, infatti come puoi vedere, ho inserito dei gruppi ottici al posto della lampadina. Altro lavorone per me sono state tutte le connessioni elettriche del caso, anche per via dell'inserimento del lenticolare ecc. ecc... Leggevo invece che tu comunque stai lavorando su effetti di dissolvenza dei led, interruttori vari, ecc ecc... Questa cosa io non l'ho fatta, mi sono semplicemente limitato al collegamento dei led al comando dell'accensione delle luci di posizione, quindi nessun interruttore, e nessuna dissolvenza. Mi piacerebbe vedere il risultato finale che ottieni tu, con questo lavoro, e non si sa mai, che mi venga in mente di ricominciare daccapo!!! :eek:
Comunque non c'è niente da fare, è un lavorone davvero impegnativo, che significa dedicare giornate intere, ma il risultato ripaga e come!!! :cool001:
Un saluto e un augurio di buon proseguimento!!! :decoccio:
 
Non metto in dubbio la qualità dei led e la luminosità , ma appunto io ho cercato di far notare il meno possibile i led e per questo li ho stuccati al faro in modo da integrarli al meglio

x le connessioni sto facendo l'accenzione della striscia a led con l'apertura della macchina col telecomando e chiusura sempre a dissolvenza con lo spegnimento delle luci interne.

interuttori x l'accenzione da interno e in piu gli angel eye collegati alle posizioni sempre con interuttore in modo da accenderli separati e da essere usati quindi come luci da park.
 
sei un grande..tutto stupendo

quanto ti è costato il tutto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, è un pò che sto cercando informazioni per mettere gli angel eyes alla mia 147 restyling, ho letto già da molte fonti che è praticamente impossibile aprire il vetro e farlo cmq io vi chiedo se qualcuno di voi già lo ha fatto e cse si come è uscito, magari se potete inserire le foto con i fari accesi di notte è molto meglio...

Intanto ho fatto alcune ipotesi magari per cercare di trovare un metodo e ve le elenco così mi date qualche consiglio:

Per nn rovinare i fari ho pensato di comprare quelli nn originali su ebay così effettuo la prova li..ecco il link..FARO ANTERIORE DX O SX PER ALFA 147 DAL '04 > su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Poi di comprare gli angel eyes a led universali sperando la misura si adatti alle due circonferenze del faro...ecco il link..KIT ANELLI A LED X FARI ANTERIORI STILE ANGEL-EYES NEW su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

Una volta arrivato tutto di provare ad aprire questo maledetto faro e di istallare il tutto, forse il faro nn essendo originale si aprirà più facilmente, cmq io inserisco delle foto qui sotto, sono delle ipotesi fatta con photoshop, mi sono messo a giocherellare e ho provato a ricreare l'effetto su una normale foto presa su internet... Faro Originale.jpg

faro originale angel eyes, ipotesi.jpg

147 originale.jpg

147 amgel eyes ipotesi.jpg

Ditemi voi ora che ne pensate..a me la cosa piacerebbe però prima di spendere i soldi vorrei capire se è possibile farlo e se c'è qualcuno di voi che già ha provato, insomma fatemi sapere, grazie...ciaoooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ditemi voi ora che ne pensate..a me la cosa piacerebbe però prima di spendere i soldi vorrei capire se è possibile farlo e se c'è qualcuno di voi che già ha provato, insomma fatemi sapere, grazie...ciaoooo

Direi che manca solo la pinnetta dietro e poi è quasi come una serie 1, povere Alfa...