Alfa 147 Moving. Kit Xenon can bus o no???

Dado147

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2012
24
0
1
MS
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 120cv
Salve a tutti ragazzi!
Allora sono deciso a comprare un Kit Xenon per la mia Alfa 147 Moving, Pack Sport (quindi sprovvisto del BC) ditemi se erro..
Ho letto un mare di discussioni sul tipo di lampadina ed ora ho deciso di optare sulla H7R dato che ha l'oscuratore per evitare di essere sfanalati da altri..poi ho deciso di prendere un 5000k,luce solo bianco ghiaccio come piace a me e non azzurrino-bianco del 6000k... Opto anche per le 35w perche le 55w sono troppo potenti e fanno troppa luce (mica ho un tir :p)
Ecco il mio problema,io ho la versione Moving cioè dentro penso che sia come la Progression,quindi senza il computeriono di bordo come hanno le Distinctive o le Q2... e appunto per questo fatto non sò se prendere le Canbus o le NONCanbus,proprio per non far segnare l'avaria luci...Ieri sera ho provato a levare una lampadina di posizione e ho notato che nel quadro strumenti,nel mezzo comprare un simbolo giallo di una lampadina...ora senza il BC non me lo dovrebbe segnare??? Ho poi provato a levare un siluro dalla plaffoniera e non segna nulla nel cruscotto!!!! dato che ho letto che per cambiare siluri (li vorrei mettere blù) si dovrebbero mettere delle resistenze!!

Detto ciò aspetto con ansia le vostre risposte!!! :grinser005:
Saluti agli Alfisti :)

Per quanto riguarda il kit xenon devi prenderlo CANBUS così sei sicuro di non avere senalazioni di molfunzionamento, per le luci interne, non ci sono problemi, a meno che tu non voglia mantenere l'effetto "abbassamento" graduale.

- Informazione Pubblicitaria -
La mia non ha il computer di bordo,ovvero il BC. Io di digitale sul cruscotto ho solo la tabellina dove segna l'ora e la temperatura esterna..servono i Canbus? non li vorrei mettere perchè i canbus hanno due specie di centraline aggiunte alle ballast.quindi mi verrebbe scomodo dove posizionarle...cosa intendi per l'effetto abbassamento???

Guarda che tutte le xenon devono avere le centraline!!!!, il sistema CAN è tutta un'altra cosa , serve solo a non far rilevare in guasto.
Per effetto "abbassamento" intendo che quando la luce della plafoniera si spengie, lo fa graduatamente.

Vabbè,basta che si spengono nella plaffoniera,non mi interessa se ci mette un pò di tempo..se intendi secondi o minuti,basta che non si staccano definitavamente dopo 1 giorno!! :p
Cmq per gli xenon lo sò che c'e una centralina per ogni lampadina (quindi due ballast-centraline) io volevo sapere se devo mettere anche le Canbus (che sono altre 2 specie di centraline aggiunte) per la mia 147 moving solo pack sport,quindi che non ha il computer di bordo,e di conseguenza anche se non metto le canbus,non dovrebbe rivelare il guasto.questo voglio sapere io...
grazie.

Io ho montato questi vedi foto e il sistema CAN è integrato nelle centraline.
Ti consiglio di usare un prodotto CAN in ogni caso tanto costano uguale.:decoccio: xenon.jpg

Ho ordinato un Kit xenon H7R 5000k 35w Ballast Slim,domani arriva :D

Per far funzionare correttamente gli xenon devi prenderli CAN BUS, anche se hai una moving.
Non c'entra nulla la segnalazione sul quadro strumenti,a parte il fatto che l'avaria anabbaglianti/abbaglianti e luci interne non esiste.

I canbus servono solo per non far segnare avaria alle luci nel quadro,per il resto funziona come un NON canbus,cioè la luce la fa lo stesso...ho letto ora che anche se si ha il BC e si mette una NON canbus,non segna avaria,perchè il bc segna solo avaria alle luci di posizioni e luce targa.Io non ho nemmeno il BC quindi sono a cavallo! ;)

X