Alfa 147 moving

tanto se devo comprare la 147 che me la vorrei prendere la prendo progression non moving...e poi sulla progression c è uno sconto di 3000 euro...quindi invece di prendere una moving prendo una progression che costa uguale con il 1.6 T.S. 120 cv invece di 105 cv ed è molto meglio secondo me...
 
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum.. io volevo dirvi, ke con sommo orgoglio ho comprato la 147 Distinctive 1.9 JTDm 120 del 2008 con 3500 Km a 14000€ dando in permuta la mia punto del 2000! ditemi bravo! :eclipsee_Victoria:
Mi trovo da dio.. è una macchina stupenda anche se devo conoscerla ancora bene.. mi sono innamorato della 147 da quando ho iniziato a fare la patente!:D

X quanto riguarda la moving non sono totalmente in disaccordo, il fatto ke una macchina con una produzione di così tanti anni esca ancora con una nuova versione (se pur scarsotta) e venda (xkè venderà) ancora così, deve essere un orgoglio! è poi mi sembra giusto ke una persona possa permettersi la 147 anche se non vuole spendere un sacco di soldi.. certo se il prezzo fosse ancora più competitivo sarebbe meglio!

Ciao a tutti alfisti!
 
Hanno tolto la DISTINCTIVE...e l'alfatex BEIGE...ovvero tutto quello che rendeva una 147 molto molto elegante...adesso non resta che questa pxxxxxa di moving...per renderla simile alla progression ci vogliono tanti di quei soldi...che è meglio prendere la progression...inoltre i nuovissimi incentivi statali (Di ieri 6 Febbraio 2009)...non toccheranno assolutamente la 147 perchè sono per emissioni < 130 g/km per i benzina e < 140 g/km per i diesel...bella truffa...e nemmeno ci si può avvantaggiare di quelli metano/gpl/etc/etc...perchè le 147 non escono di fabbrica in tal modo con impianti a gas...complimenti a tutti chiudete pure i battenti...dovevano lasciare la distinctive a fare più incentivi...mesi fa erano sui 4.000 euro anche se la 147 ordinavi e c'era la distinctive e l'alfatex beige...adesso 'sta tamarrata di moving...con specchi cromati etc etc...'ste cose lasciatele alle ridicole mini...odio odio...lo scarico cromato (DA catalogo...prego visionare sul sito alfa romeo) lo si può mettere sulla moving da 105 ridicoli cv, ma non sulla 120cv progression...e i bellissimi cerchi in lega che sono disponibili solo su moving e non sulla rimasta progression? RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI...La rabbia è che una progression non potrà diventare mai come una distinctive...ad esempio...su quest'ultima l'ambiente è anch'esso beige/Grigio (Le cinture per esempio) = ELEGANZA = CLASSE...ma nooo tagliamola la distinctive...tagliamola pure...e speculiamo sulla futura 149 con prezzi che sfioreranno abbstanza facilmente i 30.000 euro...non si sa perchè...prima di parlare pensate...il mondo è in rovina ed è in mano a nessuno...MEGLIO comprare una TS 120cv DISTINCTIVE tra quelle BELLE ed ELEGANTI che ci sono in giro, ma non andare in alfa...eccetto se ci ripensano sui 4.000 euro che adesso sono diventati 3.000...CIAO
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hanno tolto la DISTINCTIVE...e l'alfatex BEIGE...ovvero tutto quello che rendeva una 147 molto molto elegante...adesso non resta che questa pxxxxxa di moving...per renderla simile alla progression ci vogliono tanti di quei soldi...che è meglio prendere la progression...inoltre i nuovissimi incentivi statali (Di ieri 6 Febbraio 2009)...non toccheranno assolutamente la 147 perchè sono per emissioni < 130 g/km per i benzina e < 140 g/km per i diesel...bella truffa...e nemmeno ci si può avvantaggiare di quelli metano/gpl/etc/etc...perchè le 147 non escono di fabbrica in tal modo con impianti a gas...complimenti a tutti chiudete pure i battenti...dovevano lasciare la distinctive a fare più incentivi...mesi fa erano sui 4.000 euro anche se la 147 ordinavi e c'era la distinctive e l'alfatex beige...adesso 'sta tamarrata di moving...con specchi cromati etc etc...'ste cose lasciatele alle ridicole mini...odio odio...lo scarico cromato (DA catalogo...prego visionare sul sito alfa romeo) lo si può mettere sulla moving da 105 ridicoli cv, ma non sulla 120cv progression...e i bellissimi cerchi in lega che sono disponibili solo su moving e non sulla rimasta progression? RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI...La rabbia è che una progression non potrà diventare mai come una distinctive...ad esempio...su quest'ultima l'ambiente è anch'esso beige/Grigio (Le cinture per esempio) = ELEGANZA = CLASSE...ma nooo tagliamola la distinctive...tagliamola pure...e speculiamo sulla futura 149 con prezzi che sfioreranno abbstanza facilmente i 30.000 euro...non si sa perchè...prima di parlare pensate...il mondo è in rovina ed è in mano a nessuno...MEGLIO comprare una TS 120cv DISTINCTIVE tra quelle BELLE ed ELEGANTI che ci sono in giro, ma non andare in alfa...eccetto se ci ripensano sui 4.000 euro che adesso sono diventati 3.000...CIAOO

Non la digerisci proprio la Moving... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma,io l'ho appena ordinata la Moving,Rosso alfa 1.6 T.S. e a parte il tetto nero,che comunque si poteva avere come colorazione optional, alla fine e' ne piu'
ne meno una black line,chiaro che bisogna aggiungere lo sport pack, ma comunque
visto il periodo negativo per le vendite al conce gli ho cavato la pelle di dosso.
Chiavi in mano 13.000 euro,mi sembra un buon prezzo
 
Quoto, ma ragazzi rendiamoci conto che :

1. la 147 ha quasi 10 anni di grandi vendite in tutte le salse
2. Ci troviamo in un periodo di recessione ed il potere di acquisto è debole
3. Tra poco uscirà la 149 ed è normale cercare di " svedere " la 147
4. Non possiamo chiedere la luna, infondo l'afa non può regalare modelli che originariamente costavano sui 20.000 euro

Per questi motivi, signori secondo me il prezzo è onesto, certo anche io speravo che gli incentivi ricadesseroanche per la 147 e non solo per la MI.TO, ma pazienza.
La 147 è un'auto affidabile come poche, che ti diverte alla giuda, e sopratutto sicura
 
Per questi motivi, signori secondo me il prezzo è onesto, certo anche io speravo che gli incentivi ricadesseroanche per la 147 e non solo per la MI.TO, ma pazienza.

gli incentivi statali per la 147 non c'erano nemmeno lo scorso anno, in base a cosa avremmo dovuto averli quest'anno?
 
In base al fatto che il mercato è FERMOOOO...

Invece gli incentivi serviranno per comperare carozzine da 80cv-85cv al massimo (Benzina) 90cv-120cv (Gasolio...BLEAH...vedi MITO 1.3/1.6 JTDM che ci rientreranno con i loro 119/126 g/KM) oppure a GPL/METANO/etc

Capisco l'inquinamento, ma cosa costava mettere anzichè 140/130 g/KM (Benzina/Gasolio) invece 160/150 g/KM...ad esempio ci sarebbe entrata la mito turbobenzina (Sia il 120cv che il 155cv) che ha davvero un gran motore e che consuma ed inquina pochissimo...il problema è che c'è gente ottusa sopra di noi...e le macchine potentissime (NUOVE) che vanno oltre i 170/190/230 g/km pur essendo motori nuovi con 180cv/200cv/250cv non prendono incentivi ed è giusto, ma se tu vuoi far sbloccare il mercato una 147 1.6 a benzina da 200 g/KM oppure una 1.9 JTDM da 160 g/KM ce le fai rientrare nel bound...SECONDO ME L'ASTICELLA SI DOVREBBE ALZARE MOLTO DI PIU' ... AIUTOOO ... INVECE si è fatta di tutta l'erba un fascio...

Lo scorso anno ALFA ROMEO dava 4.000 euro...adesso solo 3.000...per questa moving vedrò, ma che cazzxxx farla assomigliare ad una progression...la distinctive con 4.000...con il beige alfatex ed i vecchi cerchi in lega che adesso (Esempi i 17" a raggi oppure quelli a raggi incrociati) non fanno più era semplicemente fantastica ed immensamente elegante:

Questo è il preventivo che mi ero fatto fare a novembre/dicembre...alla fine ho voluto aspettare perchè speravo che gli incentivi aumentassero...un pò come fu per la 146...forse succederà agli sgoccioli?

ALFA ROMEO 147 5p 1.6 TS 16V 120cv DISTINCTIVE
EST -- ROSSO RUBINO
INT -- ALFATEX BEIGE
+ Antifurto elettronico con allarme (430 EURO)
+ Pack COMFORT (285 EURO)
+ Sedile pass. regolabile in altezza (75 EURO)
+ Vernice metallizzata (490 Euro)

22.310 (AUTO)
+ 200 (IPT)
--------------
= 22.500
- 4.000 (Incentivo ROTTAMAZIONE)
--------------
= 18.500 (PREZZO BUONOOO)



Un qualcosa il più possibile SIMILE in eleganza ORA sarebbe la seguente...


ALFA ROMEO 147 5p 1.6 TS 16V 120cv PROGRESSION
EST -- BLU OLTREMARE
INT -- ALFATEX GRIGIO
+ Alzacristalli elettrici posteriori (210 EURO) DIST
+ Antifurto elettronico con allarme (430 EURO)
+ Bracciolo anteriore regolabile con vano (120) DIST
+ Kit COMFORT (285 EURO)
+ Interni in ALFATEX (400 Euro) DIST
+ Vernice metallizzata (490 Euro)
+ Batticalcagni in alluminio (????) DIST

ATTENZIONE: NO Clima automatico (DIST) NO Comandi al volante (DIST)

22.115 (AUTO)
+ 185 (IPT)
--------------
= 22.300
- 3.000 (Incentivo ROTTAMAZIONE)
--------------
= 19.300 (PREZZO TROPPO ALTOOO)

O me la danno a 19.000 oppure se la tengono...che truffa...non credete?
 
ma io dico lunga vita alla 147 , la 149 sarà un bidone..... 147 per sempre.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma la moving potevano risparmiarsela...mi sa proprio di elemosina e questo modello non aiuta certo la crescita del prestigio del marchio tanto agognata e ricercata con progetti quali la 159(auto stupenda) ad esempio in cui si sono sacrificati in parte alcuni dei valori fondamentali della casa per inseguire la concorrenza tedesca..!
ma speriamo che la 149 NON SARà UN BIDONE...io delle anticipazioni e indiscrezioni che si vedono online mi fido ben poco...preferisco aspettare l'uscita dell'auto (ahinoi..sdi nuovo posticipata..)prima di criticarla...non credo che alfa dopo tutta questa gestazione tiri fuori un bidone..anche perchè se sarà così chiuderanno e buonanotte!!