Alfa 147 - Non mi parte più la macchina!!

Deve smontarla tutta
Sai quanto vado a spendere?
Quindi non è il sensore di fare?

E chi sono Nostradamus?

E' il sensore di fase. spenderai come una distribuzione qualsiasi da 500 a 700 euro

non sei mai stato in officina? mai portato la tua vettura a fare manutenzione??
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve ho fatto l’examiner per la mia alfa romeo 147 2 serie
E come errore mi è uscito questo
P0340 sensore di posizione albero a camme interruzione/cortocircuito verso b+
Cosa può essere
Ciao, come ti ha scritto @kormrider, il "Nostradamus" [emoji23] leggendo le sue quartine ti confermo che è l'errore relativo al sensore di fase..
Quindi è andato devi cambiarlo o anche....può accadere se viene fatta la distribuzione ed è fuori fase.

Costa una 30 di euro il sensore ..il problemino è che si deve smontare la distribuzione altrimenti non lo smonti con relativi costi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Da poco ho fatto la distribuzione
Ottavio, se è così, e il sensore non si è voluto rompere per sfizio perché non ha gradito la nuova distribuzione, il mio consiglio è di ritornare subito da questo meccanico perché c'è una remota possibilità che non sia in fase..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Si potrebbe esserci un errore di montaggio ma sul jtd e difficile sbagliare fase.. probabilmente non c’entra comunque ti conviene tornare in officina e fartelo cambiare se hai appena fatto la cinghia ti Cambierà solo il sensore... anche se le cinghie andrebbe sempre sostituita.. e magari ti viene in contro con spesa per tempo... se vai da un altra parte pagherai sicuramente tt il lavoro il sensore e sotto la puleggia albero a camme e va tolta....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ora cambio solo la cinghia e il sensore perché è tutto nuovo grazie dei consigli
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10