- 27 Marzo 2018
- 60
- 15
- 9
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105 cv
Buongiorno La mia Alfa 147 TS da 105 cavalli con impianto GPL Landi da qualche tempo alla prima accensione non parte ma se spengo il quadro e lo riaccendo alla seconda accensione parte a volte un po' borbottando ma quasi sempre parte senza borbottare. Ho provato a cambiare pompetta benzina presa usata Ma il problema persiste allo stesso modo ho provato a cambiare il sensore giri ma il problema persiste. Il meccanico ha guardato anche l'impianto GPL e sembra che non ci siano perdite o trafilamenti Ma ripeto sembra ma non era sicuro al 100% Tuttavia mi ha fatto notare che se prima di mettere in moto alla prima accensione aspetto quei pochi secondi che le spie si spengono e poi giro la chiave la macchina parte al primo colpo viceversa se giro la chiave senza attendere quei fatidici due secondi affinché le spie abbiano fatto tutto il check la macchina generalmente non parte mai e bisogna sempre spegnere il quadro e poi riprovare. Lui dice che questo può essere imputabile ha qualche iniettore un po' sporco della benzina. Vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse se ha avuto mai qualche esperienza simile