Alfa 147 - Odore di bruciato, tipo gomma

giomarang

Nuovo Alfista
12 Novembre 2008
18
0
1
ro
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1900 jtd-m 120hp
E' da un pò che andando sia a motore caldo che freddo, dopo poco noto un fastidioso odore di gomma bruciata all'interno dell'abitacolo, come se fosse la cinghia del motore. Non succede solo quando spingo forte sull'acceleratore, ma pure a bassi regimi. La mia 147 mtj ha solamente 17000 km... non capisco l'origine di questo fenomeno. Voi non avete mai riscontrato ciò?
 
Re: Odore di bruciato, tipo gomma

a me è successo: perdita di olio che finiva giu per i collettori caldi (non sulla 147 ma su 155)
 
Molto probabile che sia come dice Celicared. L'olio brucia e puzza.
ciao
 
Buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema sulla 147 1.6 benzina del 2007. appena la macchina comincia a scaldarsi e mi fermo, anche solo ad un semaforo, comincia a sentirsi quello strano odore di gomma bruciata. vi prego di farmi sapere se vi è successa la stessa cosa e le possibili cause. vi ringrazio!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi. Ho lo stesso problema anche io su un'alfa 147 jtd 120CV ma purtroppo è un'odore che non conosco. La puzza si è presentata subito dopo aver fatto il primo tagliando alla macchina e successivamente riportata in officina per verifica. Mi è stato detto che non c'è nessuna anomalia e perdita di olio ma la puzza rimane ed è anche molto fastidiosa soprattutto quando si è fermi al semaforo. Spero che qualcuno di voi riesca a trovare il problema perchè non so proprio come risolverlo. Ciao e grazie a tutti