Alfa 147 - Problema durante rifornimento carburante

Comunque il gasolio fa normalmente schiuma quando esce dalla pompa del distributore perche viene fuori ad una certa pressione e quindi la schiuma è una conseguenza.:decoccio:
In ditta abbiamo un erogatore di gasolio che ha una pressione maggiore a quelle pubbliche(a mio occhio), il quale crea della schiuma che mi fa staccare la pompa continuamente, quindi o aspetto che la schiuma si "sciolga" oppure non finisco di fare il pieno, credo un po' anche io che dipenda dalla pompa come diceva Pietro, eventualmente si puo' trattare dello sfiato per l'aria come diceva Damianoo....:decoccio:
 
grazie per le risposte, il problema non è che mi segna rosso col serbatoio pieno, di nafta non ce ne era davvero di conseguenza credo non sia il galleggiante, penso sia stato uno sfiato come ha detto damiano, comunque domani la porto in alfa e vedo.
di solito quando rigetta dal bocchettone è perche si viene a formare aria nel serbatoio...facci sapere
 
io faccio gasolio in vari distributori... non ne ho uno fisso.
E ogni distributore ha una produzione di schiuma diversa. C'è un distr. agip che ha una pompa che non fa assolutamente schiuma.
Ho chiesto come mai ai vari gestori e tutti mi dicono che dipende dalla pressione e dalla pompa vera e propria.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi, il problema si è risolto solo, comunque per sicurezza son andato a domandare in alfa e mi hanno detto di non preoccuparmi che può capitare, praticamente come aveva supposto damiano era lo sfiato per l'aria che ha sfiatato dopo, infatti quando il giorno dopo avevo aperto il serbatoio ho sentito lo sfiato e la nafta era scesa.Questo accumulo d'aria dite che può essere dovuto al fatto della troppa schiuma,dovrei cambiare rifornitore?
 
E' probabile che in quel momento si sia creata tanta schiuma, prova andare da un altro fornitore ad ogni modo, che provi a vedere se eroga correttamente.
 
a volte capita...specialmente se c'e molta pressione nella pompa( prova a non inserire completamente la pistola nel bocchettone cosi fai uscire aria da sopra)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie dei consigli, ad ogni modo, non faro più rifornimento lì, infatti non ci va mai nessuno, ci sono andato solo perché ero entrato in riserva e non mi piace farla pescare dal fondo.
 
tempo fa alcuni benzinai "tagliavano" la benzina per risparmiare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
la miscelavano con altro( cosa non so) perlomeno qui nelle mie parti gira questa voce
 
X