Alfa 147 - Problema seduta scomoda

jojo83

Alfista principiante
26 Marzo 2008
34
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6
Re: Problema sedili..

4 ore in macchina al di'...capisco..

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
raga anke io mi trovo molto scomodo con il mio sedile e manca anche a me la regolazione lombale e la mia 147 è anche distintiv e con gli interni in pelle

Elmagnanimo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
27
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
Ma la leva della regolazione lombare dove dovrebbe trovarsi scusate?Io sulla mia ho la leva per l'altezza sulla sinistra e una manopola girevole sempre a sinistra per regolare l'inclinazione del sedile...Ho una 147 blackline...

NiKo_16

Alfista principiante
26 Ottobre 2008
163
0
16
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ma la leva della regolazione lombare dove dovrebbe trovarsi scusate?Io sulla mia ho la leva per l'altezza sulla sinistra e una manopola girevole sempre a sinistra per regolare l'inclinazione del sedile...Ho una 147 blackline...
Non è una leva ma è una manopolina che si gira, io ce l'ho sulla sinistra del sedile più o meno all'altezza del braccio..

Elmagnanimo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
27
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
Non è una leva ma è una manopolina che si gira, io ce l'ho sulla sinistra del sedile più o meno all'altezza del braccio..
:confused:io nn ho niente del genere sul sedile...c'è la manopolina in basso per regolare l'inclinazione ma all'altezza del braccio nn c'è niente...che sia un optional?

nrgy

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
25
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Alfa 147 1.9 JTD - '04
ciao! ho da poco una 147 1° serie, davvero un'ottima macchina se non fosse che anch'io i primi giorni ho avuto parecchi problemi di mal di schiena e seduta scomoda (cosa che non mi è mai successa con nessun altro veicolo)!
Dopo parecchi tentativi, il problema è quasi del tutto scomparso tenendo il sedile più alto possibile (regolandolo con la leva sulla sinistra) e lo schienale quasi del tutto verticale... in questa posizione però risulta difficoltosa la lettura del tachimetro e oltretutto ogni volta che entro e esco dall'abitacolo si va a fare pressione con la gamba sulla leva della regolazione sedile andandolo inevitabilmente ad abbassare... succede anche a voi??
Proverò comunque ad acquistare un cuscino anatomico lombare sperando di eliminare del tutto il problema...

Elmagnanimo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
27
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
Ieri in effetti ci ho messo una ventina doi minuti per combinare altezza inclinazione e vicinanza al volante...Alla fine devo dire però che sono riuscito ad ottenere una buona posizione(sono alto 1.88 e quindi ho sempre avuto problemi di seduta...)

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
32
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120
Ciao ragazzi, smanettando come un pazzo penso di aver trovato una seduta piuttosto comoda, alla fine è tutta una questione di star lì a provare tutte le possibili posizioni.. spero di trovarmi bene e ke riusciate anche voi! :D

Elmagnanimo

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2009
27
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
Adesso che la ritirerò dall' officina dovrò di nuovo stare li 20 minuti a smanettare per ottenere la seduta ottimale XD!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente