Alfa 147 - Problema seduta scomoda

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120
Ciao ragazzi, vi scrivo xkè ho un problema un po' "anomalo" con la mia 147.. dico anomalo xkè nn è un vero e proprio problema della vettura ma una cosa per lo più mia.. spero possiate aiutare lo stesso!

In pratica.. non riesco a trovare una posizione comoda x il sedile, precisamente lo schienale, non so xkè manca la manovella x la regolazione lombare e in pratica quando guido x un po mi fa male la schiena nella zona dei reni, ho smanettato come un matto ma nn trovo una posizione ke mi soddisfi.. qualcuno ha qualche cosiglio?! :mecry:

Grazie mille!

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
Re: Problema sedili..

so che è brutto ma provare ad aggiungere un cuscino di quelli da applicare al sedile; oppure dovresti trovare un sedile come il tuo con la regolazione lombale allo sfascio.

C

CB625

Utente Cancellato

Guidando altre vetture il problema persiste? Se no, effettivamente è un problema del sedile, se si, il problema sta nella tua schiena o nella postura che hai alla guida. :decoccio:

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120

Ma è normale ke la regolazione lombare non ci sia?! il mio modello è il distinctive.. cmq ke tipo di cuscino intendi? Grazie..

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120

Infatti mi sembra strano, xkè sul libretto c'è scritto ke è presente, chiederò al concessionario, ma secondo te per risolvere il mio prob dovrei provare ad alzare lo shienale verso il volante o tirarlo indietro? xkè le regolazioni avanti-indietro e alto-basso le ho trovate, manca quella dello schienale ke non riesco a trovarne una comoda...

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

il cuscino lo trovi anche al supermercato per pochi euro e sono di quelli che si legano al sedile; io per la cervicale tengo lo schienale molto in avanti in modo da stare bene aderente e non sforzare i muscoli della schiena per arrivare nei pnti più lontani(tipo insrendo la 5^ marcia).

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120

Ok, quindi pensi ke tenendo lo schienale il più dritto possibile dovrei risentire meglio di sto problema?! grazie mille.. proverò! =)

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

Io ho risolto cosi spero che possa giovare anche a te; perchè non c'è nulla di più odioso del mal di schiena quando guidi.

darkguitarplay

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
10
0
1
33
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120

Gia puoi dirlo forte.. poi tralaltro la senzazione di non dominare il veicolo, doversi continuamente mouovere come nel letto quando guardi la tv! XD

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente