Re: Problema temperatura liquido motore 147 2.0 selespeed
se dici che l'acqua entra e esce dal monoblocco e dal radiatore significa che forse secondo me...c'è qualcosa che non va alla pompa dell'acqua. diciamo che sarebbe l'unica cosa se consideriamo ancora l'impianto di raffreddamento...io mi limito a questo perchè non ho buone conoscenze di un impianto a gas
good luck
Un problema alla pompa dell'acqua non spiegherebbe però
l'enorme quantità d'aria , (
con delle bolle d'aria grosse) come
indica Bialbero , che aumenterebbe la pressione nel circuito
fino a far scoppiare i manicotti ....
Anche la mia conoscenza degli impianti a gas si ferma a
15 anni fà e quelli dei giorni d'oggi sono molto più sofisticati ,
se non ricordo male , il flusso del circuito di raffreddamento
all'interno del polmone dell'impianto a gas serve per
preriscaldare il combustibile per una miglior accensione
in camera di scoppio , non vorrei però che sia proprio
il polmone difettoso che lascia entrare gas nel circuito di
raffreddamento , spiegando così l'enorme pressione che
si viene a creare ....
Sulla bombola del gas ci dovrebbe essere un rubinetto per
la chisura della bombola stessa , io proverei a chiudere il gas
e provarla a benzina per verificare se questa eccessiva
pressione si manifasta ancora .....
Thinkbig
Si potrebbe però manifestare l'effetto contrario , cioè
il riempimento del polmone de parte del liquido refrigerante ...
:aktion053: