Alfa 147 Problemi col Connect (Lettura CD)

Alla grande ! .: Clap :. Ora il Connect è come nuovo!
Grazie a tutti per i preziosi consigli, l'operazione ha funzionato alla perfezione; ho anche cercato di documentarla con qualche immagine che allego sperando che possano risultare utili a tutti.
Inizialmente si deve agire sui due fori superiori per poter sbloccare lo scorrimento del pezzo all'interno del suo alloggiamento (Foto1); si possono usare delle barre rigide (tipo cacciavite) che facciano leva in modo da far rientrare le "alette" laterali (foto2) per consentire così di poter (non senza fatica) estrarre il Connect stesso.
Staccati i cavi di connessione sul retro si può togliere poi la copertura superiore svitando semplicemente le 4 viti agli angoli (foto3); si ha così accesso al vano centrale e poter agire sulla lente (foto4 e 5) e per una pulizia generale.
Di nuovo grazie a tutti ed un saluto alla prossima!
:ernaehrung004:
 

Allegati

  • F1.jpg
    F1.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 398
  • F1.jpg_thumb
    37.6 KB · Visualizzazioni: 287
  • F2.jpg
    F2.jpg
    15 KB · Visualizzazioni: 375
  • F2.jpg_thumb
    40 KB · Visualizzazioni: 165
  • F3.jpg
    F3.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 375
  • F3.jpg_thumb
    35.6 KB · Visualizzazioni: 181
  • F4.jpg
    F4.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 419
  • F4.jpg_thumb
    34.1 KB · Visualizzazioni: 186
  • F5.jpg
    F5.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 437
  • F5.jpg_thumb
    30 KB · Visualizzazioni: 185
Ragazzi, oggi con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto la stessa operazione...ma anche dopo aver pulito la testina, il connect non legge i CD...

inserendo un CD e vedendo senza il coperchio alto, abbiamo visto che esso non gira proprio ma rimane fermo nel carrello...

credo che non sia affatto un problema di lente sporca? perche con il cotonfiok è stata pulitaa (anche se senza alcol)

fatemi sapere...

grazie
ciao
 
e come si fa...non sò neanche dove sta...

Quando avevate il connect smontato e senza coperchio, se mettevate un CD in modo da verificare che la lente era pulita, esso girava?

bye
 
io ho un problema il mio connect legge solo i cd di musica ma nn il cd mappe e ne ho provati vari tutti originali
come devo fare per risolvere grazie
 
Ciao a tutti,
io ho appena aquistato un 147 1.6 del '02 con il connect che non legge i cd, dice che non sono presenti. Ho letto le indicazioni precedenti quindi lo smonto e proverò a vedere se riparte!
complimenti, questo forum (consiglianto da un alfista di skiforum.it) è veramente utile e bello!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo ho lo stesso problema di davide82
Procedero' alla pulizia della lente, ma qualcuno sa se è un'operazione inutile in questo caso specifico?

Grazie a tutti