Alfa 147 - Problemi VDC e blocco volante

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da alberto_147, 19 Febbraio 2014.

  1. Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi ad uscire da una situazione che va avanti da più di un mese.
    All'improvviso, durante la marcia, in condizioni normalissime, la mia Alfa 147 1.6 TS mi ha segnalato:
    - avaria sistema controllo motore
    - avaria impianto VDC
    il volante si è indurito ed il motore è sceso di giri.
    Riesco a portare l'auto in officina autorizzata Alfa, sostituiscono in 10 giorni il debimetro, pago € 340,00 e l'auto, dopo circa 3 ore, ripresenta il problema.
    Torno in officina, mi dicono che è un cablaggio, nel frattempo trovano il radiatore bucato, altri 390,00 euro, ritiro l'auto dopo circa 20 giorni e dopo 5 ore si blocca di nuovo, in mezzo al traffico.
    La faccio venire a prendere dall'officina, perchè non mi fido dell'indurimento del volante.
    Dopo 6 giorni mi dicono che stanno pulendo tutti i cablaggi del VDC, che non trovano altro e che non vogliono farmi spendere i soldi per una eventuale centralina nuova: tra un paio di giorni l'auto sarà pronta.
    A qualcuno è mai successo un problema simile? Sinceramente, oltre a me sembra che anche l'officina non ci stia capendo nulla.
    Il problema non si ricollega a nessuna condizione particolare di marcia o di guida!
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
     
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  3. Quando hai scritto che il volante si è indurito e lo sterzo è diventato duro mi fa pensare alla pompa del servosterzo in avaria,a meno che il tuo modello non abbia la pompa elettrica,secondo me devi far fare un analisi alla centralina del VDC e ricercare il guasto li,lascia perdere quello che fanno in alfa vai li per un problema al vdc e ti cambiano il radiatore,si vede che sono dei buffoni e che ti devono solo spennare.
     
  4. il debimetro e l'egr ormai vanno di moda!sperano di risolvere qualunque problema cambiando uno dei 2,se non tutti e due proprio,questi componenti!io controllerei i sensori abs..interruttore sotto il pedale del freno e pompa abs/vdc!:rolleyes:
     
  5. concordo con nasone,sono degli inetti ormai nelle officine,l'importante è che facciano cassa a spese nostre