Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere,
sono possessore di una alfa 147 1.9 jtm 120 cv, in autostrada, sotto la neve e con il ghiaccio sull'asfalto, ho perso per qualche secondo il controllo della macchina; fortunatamente vista la velocità ridotta non ho tamponato altre vetture e non vi sono state altre conseguenze se non questa che sto per descrivervi.
Dopo quest'episodio lo sterzo mi sembra molto più leggero soprattutto a velocità elevate, e la macchina tende a volte a piccolissimi sbandamenti,sia a sx che a dx, ed ad assecondare ogni impervietà del terreno non mantenendo completamenta la traettoria su rettilini (in curva va bene). Ho fatto fare la convergenza e la campanatura delle ruote senza però evidenti miglioramenti. Non vorrei aver alterato il funzionamento dello sterzo con le sterzate e cotrosterzate decise per riprendere la macchina dallo sbandamento. Non sento la macchina, che ha solo 16 mila km, poco sicura, però certamente non più la stessa sui rettilinei.
Cosa ne pensate?
sono possessore di una alfa 147 1.9 jtm 120 cv, in autostrada, sotto la neve e con il ghiaccio sull'asfalto, ho perso per qualche secondo il controllo della macchina; fortunatamente vista la velocità ridotta non ho tamponato altre vetture e non vi sono state altre conseguenze se non questa che sto per descrivervi.
Dopo quest'episodio lo sterzo mi sembra molto più leggero soprattutto a velocità elevate, e la macchina tende a volte a piccolissimi sbandamenti,sia a sx che a dx, ed ad assecondare ogni impervietà del terreno non mantenendo completamenta la traettoria su rettilini (in curva va bene). Ho fatto fare la convergenza e la campanatura delle ruote senza però evidenti miglioramenti. Non vorrei aver alterato il funzionamento dello sterzo con le sterzate e cotrosterzate decise per riprendere la macchina dallo sbandamento. Non sento la macchina, che ha solo 16 mila km, poco sicura, però certamente non più la stessa sui rettilinei.
Cosa ne pensate?