alfa 147 problemi scatola altro?

buonasera a tutti, allora ricordando le varie manutenzioni alla mia 147, il meccanico che sostitui la scatola, doveva cambiare anche le testine, solo che il ricambista sbagliò tipo e le testine date non erano compatibili, cosi rimasero le vecchie , solo che il meccanico mi disse che non aveva fatto un segno o preso la misura su come erano montate le vecchie testine sulla vecchia scatola per montarle sulla nuva, al punto che mi consegnò l'auto con la ruota anteriore lato guida sterzata o convergente verso destra. Ora mi è venuto il dubbio che il problema possa dipendere dalle testine di sterzo, qui mi viene la domanda : ma vanno montate per lato? cioè ogni lato ha la sua testina marchiata con left o right oppure sono uguali tra di loro? le sto pensando tutte ripercorrendo i vari passaggi di quel giorno.
Grazie a chi mi risponderà
 
Nella maggioranza dei casi c’è destra sinistra!! Comunque dopo il montaggio della scatola sterzo si fa sempre la convergenza se poi auto non va bene possono esserci vari motivi.. metti testine nuove rifai convergenza e vedi se risolvi.. la convergenza va fatta dietro e davanti!!
 
Buongiorno, questa mattina nel controllare le testine sulla scatola di sterzo della'alfa 147 jtd del 2007 il meccanico mi ha mostrato questo particolare, sulla zona anteriore lato passeggero evidenziata dalla X rossa manca per caso qualche staffa? ha notato la differenza fra i due lati e mia ha posto questa domanda. qualcuno puotrebbe postare una foto della stessa zona di un altra alfa 147 jtd o jtdm del 2007?
Grazie
 

Allegati

  • alfa 147.jpg
    alfa 147.jpg
    567.2 KB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq le testine di sterzo erano montate male, 25 giri ad un lato e 27 giri all'altro, inoltre erano lunghe mentre invece la 120 cv porta quelle più corte, sterzo centrato ed auto in convergenza finalmente.