Alfa 147 Progression (2004) - Solo aria calda

Ebbene, posso confermare quanto dice Lex_Alfista: ho fatto sostituire la lampadina bruciata che era all'interno della manopola di direzionamento aria, e ora l'aria FREDDA ha ripreso ad andare!!

Grazie a tutti voi e a questo mitico Forum ho risparmiato un sacco di tempo, ho imparato a mie spese il problema e non mi sono rivolto inutilmente ad un meccanico che mi avrebbe fatto perdere molto più tempo e, forse, mi avrebbe fatto operazioni inutili al solo scopo di guadagnarci sopra!

Confermo, dipende dalle lampadine, a quanto pare sono fatte in modo da essere legate al buon funzionamento del clima, in alcune versioni a riprova del fatto che esse sono collegate al funzionamento del clima dietro allo zoccolo è pure saldata una resistenza e aveva fatto anche a me lo scherzo dell'aria fredda, ma la mia soluzione è stata un pò più radicale, infatti ho tolto il manuale e ho montato il bizona.:D

Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

Carissimi membri,
ho un problema da sottoporvi.

Dopo aver portato la mia macchina da un mio amico meccanico per tagliandarla, ho notato una cosa strana (ma forse nemmeno tanto).

Nell'abitacolo l'aria condizionata ora mi fuoriesce solo calda, sia con solo ventola, sia con climatizzatore acceso.

L'amico meccanico mi ha garantito di non aver toccato nulla, ma soltanto di aver cambiato i vari filtri.

Che sia soltanto un problema di elettronica?

Ringrazio anticipatamente :)
Allora ci si prende in giro!

Guarda caso... Guarda il caso!!! Quando aprii questo topic avevo ritirato da pochi giorni l'auto dal meccanico... Taac bloccata l'aria calda in settembre appena arrivato: momenti crepo!

Ieri ho ritirato la macchina dal carrozziere (che spettacolo!!!). Taac!!! Di nuovo!!! Luce manopola direzionale flussi spenta (clima manuale) e aria fredda perenne...

Il primo caso, come scrissi, il problema si risolse da solo... Però mi girano!!!
Come DIAVOLO SI CAMBIANO/VERIFICANO LE LAMPADINE?!?::cop:: ::cop:: ::cop::

- Informazione Pubblicitaria -
E tanto per cambiare scrivo sotto a pannaggio degli utenti.
RISOLTO DI NUOVO...

2 e dico DUE lampadine fulminate...
INTROVABILI su tutta l'area fiorentina
Unico posto? Meccanico Alfa Romeo
Giacenza di magazzino? DUE
Costo? NOVEEUROESETTANTACINQUECENTESIMIPIùIVALUNA! (9,75€ + I.V.A. /cd)
Differenza? Sono resistivate e quindi se si fulmina, continua a funzionare l'impianto.

NON AGGIUNGO ALTRO.......................

Fulminata la terza... altri 10 euro.

Ah, Sah! ora l'ho fregato! ci sono le lampadine resistivate! Se salta la lampadina RIMANE COSì!

Nel mio caso era la batteria, era il morsetto del positivo leggermente allenato e non faceva ben contatto. Sono sicuro che sia quello perché mi è capitato più volte destate perché ho il morsetto della batteria consumato e nel tempo ruota il morsetto con le vibrazioni

X