Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma
Questa è una cosa che volevo fare pure io ma non ho mai trovato il tempo :|
Ci sono accorgimenti particolari da prendere?
Allora, gli accorgimenti da prendere per la verniciatura della pancia della marmitta sulla nostra Alfa sono più o meno gli stessi che si adottano di solito per verniciare qualsiasi superficie, quindi nel dettaglio:
- Smonatare la ruota posteriore sinistra, per avere un migliore accesso e maggior spazio di lavoro sulla marmitta;
- Pulire per bene la superficie (di sicuro darò anche una leggera carteggiata per rimuovere eventuali punti leggermente ossidati);
- Incartare con scotch da carrozzeria e giornlai tutte le parti vicine (per evitare di imbrattarle, con un occhio di riguardo al terminale cromato);
- Passare alcune mani di vernice ad Alta Temperatura a distanza di qualche minuto tra l'una e l'altra, stando attendti a non fare colature;
- Ultimare il lavoro con un paio di mani di trasparente (nel mio caso sempre opaco e sempre ad alta temperatura) per proteggere nel tempo la vernice.
Attrezzatura necessaria: Crick per sollevare l'auto, carta vetrata modio-fina per pulire eventuali ossidature, sgrassatore, panni o starcci vari, una bomboletta spray Nero Opaco ad alta temperatura, una bomboletta spray Lucido Opaco ad alta temperatura, scotch da carrozzeria e carta varia.
Questo è quanto, con un pò di manualità si fà tranquillamente.
Ti ringrazio inoltre per i complimenti, a me piaccione le linee pulite ed essenziali. Un auto va elaborata prorpio nell'ottica di migliorare ed esaltare al massimo tali linee, senza applicare appendici vistose o modifiche pesanti....
Insomma pochi tocchi, ma nei punti giusti!
Non avrebbe senzo stravolgere o appesantire la nostra bella nasona!
Ciao!