Alfa 147 Q2 - 1.9 JTDm - 150 cv - Grigio lipari - RM

Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

se posso... fai tutto bianco.. al limite metti delle posizioni a led e gli anabbaglianti della osram effetto xenon.
sono omologati, fanno una luce molto vicina al bianco... e si vede bene ;)
io ce li ho così

Ok grazie del consiglio...mi puoi indicare il modello preciso delle lampade OSRAM...sei sicuro comunque che le posizioni siano omologate? Che so io solo le posizioni "Gialle" sono omologate...
Sei riuscito a trovare il venditorre di tappetini che ti ho indicato?

Vi aggiorno, cari amici alfisti, che oggi ho passato un intera giornata ad armeggiare con le maniglie della mia nasona...
Come voi tutti sapete in origine queste care parti sono ricoperte di quello strano materiale gommoso, il quale dopo poco inizia a deteriorarsi, con effetto estetico pari ad uno schifo!
Quindi ho smontato entrambi i pannelli anteriori (quelle dietro di maniglie sono per il momento come nuove) ho incartato completamente intorno alla maniglia ed ho tolto per bene i resti del "soft touch" originale semplicemente stregando con la mano ed in ultimo ho lisciato tutto con carta vetrata finissima.
Infine ho verniciato con un prodotto particolare, si chiama PLASTI DIP, ed è una sorta di gomma spray, il quale una volta asciutto ha un colore nero opaco ed gommoso al punto giusto, molto simile al materiale originale...spero solo che questo duri di più...
Un mio amico ha verniciato tutte le plastiche esterne della sua auto con il Plasti Dip, e dopo diversi mesi e numerosi lavaggi, è ancora al suo posto, quindi dovrebbe durare anche su un punto abbastanza sollecitato come le maniglie...
Il risultato è molto buono a mio avviso...a presto qualche foto!

Ciao a tutti!:decoccio:

Alfa stupenda è davvero ben tenuta con modifiche eccellenti, ma molto ben mirate, complimenti, comunque prima di leggere delle comme diverse lo avevo notato anche io, neanche a me piace avere due tipi e disegni si gomme diverse ;)

dimmi una cosa sui tappeti...
[FONT=&quot]MTM One è di 20 Euro [/FONT]
[FONT=&quot]MTM Top è di 30 Euro [/FONT]
[FONT=&quot]MTM Specialè di 50 euro

quale dei 3 hai preso tu xd ?
E poi..Tu hai fatto mettere anche gli anelli o bottoni ?
Fammi sapere che devo fare l'ordine.
Per le luci di posizione.. francamente non so... ma non mi ha mai fatto nessun problema nessuno... quindi... per gli anabbaglianti domani vedo la scatola e ti dico[/FONT]

- Informazione Pubblicitaria -

Allora io ho pagato 30 Euro i tappeti (quindi MTM Top), 10 Euro l'applicazione del logo Q2 e 10 Euro la spedizione...Ora non sò come siano gli MTM Speciali, ma già quelli che ho preso io sono di ottima qualità e finitura (anche perchè 30 euro non sono mica pochi...)...Non ho fatto mettere gli anelli, per i quali occorrevano 5 euro in più, non tanto per i soldi bensì perche i tappeti hanno già il fondo anti scivolo, quindi i bottono praticamente non servono.
Per le lampade fammi sapere il nome ed eventualmente quanto le hai pagate...

Ciao...

Cari alfisti come promesso ecco le foto del lavoretto effettuato sulle maniglie anteriori della mia 147, che erano in uno stato penoso...Ora dopo la verniciatura con Plasti Dip sono come nuove! Ero indeciso se verniciarle in nero opaco con vernice normale o con questa speciale "gomma spray"...alla fine ho fatto la scelta giusta, anche perchè il colore è quasi identico alle maniglie posteriori ancora ben coperte dal soft touch originale. Che ne pensate?

i.imgur.com_XCTjO.jpg

Bravo ottimo lavoro direi.: Clap :.

Bravo ottimo lavoro direi.: Clap :.

Thanks...non puoi capire che fastidio che mi davano quelle maniglie mezze scolorite...facevano sembrare tutto l'abitacolo "vecchio" e mal curato! E' proprio vero, i dettagli fanno la differenza....

Immagino ed infatti hai fatto bene.: Clap :. Anche a me c'era la pulsantiera lato guidatore graffiata ed era brutta da vedere e dopo tanto tempo sono riuscita ad acquistarla (ho tribolato tanto poichè è di quelle color crema ed è difficile da reperire), ora devo avere il tempo di montarla e poi posterò le foto:decoccio:

Quindi ti è toccato cambiare tutta la pulsantiera? Ho visto che costano anche un bel pò...:smiley_001:
Per fortuna che io ce le ho nere, e se dovesse servire le rifarò come quelle davanti, "made in home"....

Quindi ti è toccato cambiare tutta la pulsantiera? Ho visto che costano anche un bel pò...:smiley_001:
Per fortuna che io ce le ho nere, e se dovesse servire le rifarò come quelle davanti, "made in home"....
No solo la mascherina in tinta panna,poichè il resto funzionava perfettamente! Ovviamente l'ho comprata intera su subito.it e l'ho pagata 75 euro contro.........200 euro + iva nuova:mad: Figurati se la compravo nuova per regalare dei soldi a questi:mad:

X