Alfa 147 Q2 - 1.9 JTDm - 150 cv - Grigio lipari - RM

daniele.fri87

Alfista principiante
29 Aprile 2012
397
4
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 150CV Q2
Ciao a tutti amici, sono quì a presentarvi la mia nasona....un meravigliosa Q2!
E' quasi un mese che l'ho acquistata e giorno dopo giorno la sento sempre più "mia", anche se mi ci sono trovato a mio agio già dal primo giorno...veramente una bella macchina, e dire che quando uscì circa 5 o 6 anni fà ed ero appena diplomato, la vedevo come un sogno irraggiungibile!
Pochi giorni fà ho ritirato fuori da un cassetto un ritaglio di giornale di una pubblicità Alfa proprio della 147 Q2...lo avevo ritagliato e messo da parte tanto mi piaceva in quel suo rosso fiammante, con quei dettagli grigio satinato....ed ora non devo più guardare quella foto per ammirare la Q2, basta scendere giù in garage...:lol2:!
La mia non è rossa bensì di un bel Grigio Lipari, l'ho presa con 80.ooo km, ha i sedili in pelle (con quelle cuciture rosse ed il logo ricamato sul poggiatesta...:p) ed il pack confort come accessori (bracciolo posteriore, tasche dietro i sedili e rete ferma-bagagli nel baule), oltre alla lunga lista di dotazioni di serie della Q2: Impianto Bose, clima Bi-Zona, volante e cuffie in pelle con cuciture rosse, pedaliera sportiva, interni scuri...
L'auto ha qualche piccolo segnetto quà e là, niente di eclatante, normali con 5 anni di vita della vettura, e presto la rimetterò a lucido come nuova!
Ho subito provveduto a sistemare quei piccoli dettagli che fanno la differenza: ho cambiato i loghi Alfa Romeo anteriore e posteriore che erano un pò sbiaditi, ho messo tappetini in moquette nera di altissima qualità con logo Q2, porta assicurazione con logo alfa romeo, antennina e soprattutto ho verniciato le pinze di un bel rosso...inoltre sulle pinze anteriori ho messo anche i classici loghi Alfa Romeo bianchi...!
Ben presto inizieranno le modifiche serie (rigorosamente meccaniche)...probabilmente mappa, down-pipe, cat 200 celle, esclusione EGR, ecc ecc!
Appena ho due minuti faccio due foto e ve le posto, così mi dite che ve ne pare...

Ciao a tutti, alfisti!:decoccio:
 
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Benvenuto!
Vogliamo le foto!
 
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Per le foto appena posso faccio due scatti decenti...
Intanto vi posto qualche immagine relativa alla verniciatura delle pinze freni.
Ho utilizzato il kit vernice liquida della Simoni Racing, comprensivo di Sgrassatore specifico, Vernice ed indurente. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità del prodotto (vediamo poi nel tempo come resisterà...), soprattutto per quanto riguarda la facilità di applicazione: la vernice aderisce molto bene e con due mano copre definitivamente! :)

Per l'applicazione, dopo aver pulito con carta vetrata, spazzola in acciaio e sgrassatore (oltre a tanto olio di gomito), ho utilizzato un pennello dalla punta piatta ma sottile, facendo molta attenzione a non sporcare nulla. In particolare per fare un buon lavoro a mio avviso non va assolutamente sporcata la pasticca e la molla ferma-pinza (quella l'ho proprio smontata).
Ecco una foto del lavoro in corso d'opera:

i.imgur.com_kz3DU.jpg


Una volta ben asciutte ho applicato due mano di lucido ad alta temperatura, in modo che nel tempo rimanga ben protetta la brillantezza del colore originale.
Nonostante ho sentito pareri che sconsigliano questa applicazione, mi sento invece di consigliarla vivamente. Sulla mia precedente vettura (Fiat Punto HGT 1.9 Mjet...un'altra auto con un bel motore sotto il cofano) le avevo verniciate con lo stesso procedimento e sono ancora là, come nuove...Inoltre una volta applicato il lucido hanno un effetto decisamente più piacevole alla vista, direi più brillanti!

i.imgur.com_Md8p6.jpg


i.imgur.com_RA7A1.jpg_c4ca4238a0b923820dcc509a6f75849b.jpg


Ho attesa un intero giorno per l'asciugatura definitiva, quindi ho applicato i classici loghi Alfa Romeo sulle pinze anteriori:

i.imgur.com_RASXg.jpg


Ho passato un altra mano di lucido per proteggere anche la scritta ed evitare che, soprattutto a causa dei lavaggi, possa staccarsi nel tempo.

Et voilà...Che ve ne pare? Secondo me sono venute veramente bene, addirittura il mio carrozziere quando le ha viste ha esclamato: "Belle...ma le hai fatte tu?"...
Con molta pazienza, pochi euro di spesa ed una buona manualità a volte si ottengono ottimi risultati...
 
Ultima modifica:
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Ciao a tutti, come promesso a breve nuovissime immagini, le prime anzi!
Ancora un pò di pazienza...
 
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Eccole quà, che ve ne pare:

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

E questo è un dettaglio dei tappetini personalizzati...

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

dire ke è bellissima è riduttivo... è lo stesso colore della mia... e tu la hai come io vorrei fare la mia :D
i tappeti dove li hai presi ?
posta anke altre foto ;)
 
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

1 parola sola BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Grazie mille per i complimenti!!

Per rispondere a Pierpy 147, i tappetini li ho presi su Ebay...Se ti interessa ti posso dire in MP il venditore.
Li ho pagati la modica cifra di 50 Euro spediti, ne vale la pena però. Sono ben rifiniti e la moquette è di ottima qualità!

:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

ciao ho visto che sei di roma........di che zona sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Complimenti per il nuovo acquisto.: Clap :. è splendida:)