Alfa 147 Q2 Ducati Corse 170 cv - RIMAPPATURA

1

147ducati

Utente Cancellato
CIAO A TUTTI,
ho da qualche mese una 147 ducati corse;
sono veramente contento delle prestazioni in generale, soprattutto nel comportamento in curva per via del differenziale Q2 (...più "schiacci" più tiene...!).
Ottimo anche il pulsantino della taratura sportiva che rende l'acceleratore più sensibile e toglie parzialmente quel fastidioso senso di vuoto che si ha nel riaprire dopo il rilascio.
Esteticamente ho fatto fare i vetri scuri e ho fatto togliere le livree laterali, a mio parere un po' tamarre .: sgrat :., caratteristiche di questa versione speciale....vabbè...

vorrei sapere se è una cosa fattibile o se il mio JTD è già al limite così com'è.
(non vorrei farlo scoppiare visto che sono sempre in giro per lavoro oltre agli altri ovvi motivi....:eek:)

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo me, ed in base alle esperienzemie maturate sul 1.9 mjet puoi tirare fuori ancora 15-18cv.
Ad esempio la Q2 del nostro amico Mauri, dopo che l'ho mappata qui da me, ha rullato 182 cavalli.
E volendo forse riesco a tirargli fuori almeno altri 8-10cv
Quindi tu sulla tua potresti arrivare a 185cv abbondanti
 
secondo me, ed in base alle esperienzemie maturate sul 1.9 mjet puoi tirare fuori ancora 15-18cv.
Ad esempio la Q2 del nostro amico Mauri, dopo che l'ho mappata qui da me, ha rullato 182 cavalli.
E volendo forse riesco a tirargli fuori almeno altri 8-10cv
Quindi tu sulla tua potresti arrivare a 185cv abbondanti

caspita alla fine diventa un aereo:D ma non diventa troppo instabile?
 
Un razzo!!! Forse dopo avrebbe bisogno di assetto e simili no?

OT: puoi postare anche le foto nel garage del club? Voglio ammirarla... :D
 
innanzi tutto ringrazio tutti gli interessati e appassionati!!!


NON HO RESISTITO!!!:Diablo:
Ho contattato un preparatore (noto nella mia provincia) che mi ha consigliato una vera figata:
Praticamente ha studiato una centralina aggiuntiva programmabile, quindi personalizzata, che si connette SENZA MODIFICHE, dopo la centralina originale; o meglio: si stacca il connettore che va al common-rail e si aggiunge questo componente studiato a doc per ogni motore, grande come un pacchetto di sigarette che alza la pressione del diesel senza toccare quella del turbo (quando vado in Alfa per i tagliandi si toglie in 5 min. ;))
Con questo il mio JTD è arrivato a circa 200cv con una coppia mostruosa....in più c'è sempre il pulsantino originale della mappatura sportiva dell'acceleratore!!!!!!!
In pratica senza ASR inserito, in partenza è quasi impossibile non sgommare :Vomito::, poi la vettura è logicamente molto più reattiva e pronta!!!


Per l'assetto non ha grossi problemi: già questa versione è più rigida, poi con i cerchi da 18 e il Q2 non c'è problema! Poi l'Alfa ha una stabilità, secondo me ,superiore a tutte le altre! Certo, bisogna guidare con la testa: personalmente odio i coglioni che sfrecciano in paese a tavoletta :aktion060:..... come per tutte le cose ci vuole il buon senso :).

Come richiesto a breve metterò delle fotografie....tempo permettendo.


Ciao a tutti
 
innanzi tutto ringrazio tutti gli interessati e appassionati!!!


NON HO RESISTITO!!!:Diablo:
Ho contattato un preparatore (noto nella mia provincia) che mi ha consigliato una vera figata:
Praticamente ha studiato una centralina aggiuntiva programmabile, quindi personalizzata, che si connette SENZA MODIFICHE, dopo la centralina originale; o meglio: si stacca il connettore che va al common-rail e si aggiunge questo componente studiato a doc per ogni motore, grande come un pacchetto di sigarette che alza la pressione del diesel senza toccare quella del turbo (quando vado in Alfa per i tagliandi si toglie in 5 min. ;))
Con questo il mio JTD è arrivato a circa 200cv con una coppia mostruosa....in più c'è sempre il pulsantino originale della mappatura sportiva dell'acceleratore!!!!!!!
In pratica senza ASR inserito, in partenza è quasi impossibile non sgommare :Vomito::, poi la vettura è logicamente molto più reattiva e pronta!!!


Per l'assetto non ha grossi problemi: già questa versione è più rigida, poi con i cerchi da 18 e il Q2 non c'è problema! Poi l'Alfa ha una stabilità, secondo me ,superiore a tutte le altre! Certo, bisogna guidare con la testa: personalmente odio i coglioni che sfrecciano in paese a tavoletta :aktion060:..... come per tutte le cose ci vuole il buon senso :).

Come richiesto a breve metterò delle fotografie....tempo permettendo.


Ciao a tutti
spero che il tuo preparatore ti abbia dato una sistemata anche alla frizione altrimenti con 200cv e una coppia mostruosa spacchi tutto...
 
cmq sia stai davvero attento alla frizione(troppo delicata sui multijet)xke i moduli aggiuntivi hanno il particolare di aumentare cn violenza la spinta,soprattutto a bassi giri e qsto nn fa tanto bene a tutto il gruppo frizione ...casomai cn le marce basse nn t accorgi nulla in qnto nn lo raggiungi il picco di coppia massimo,xo fai una prova,di quarta,affonda il pedale verso i 1500giri,senti se quanto arrivi a 2mila 2200 giri senti tremare o strappare il volano...se lo fa vuol dire ke è troppo carica e la cosa a lungo andare provoca danni!!!
 
hai per caso una rullata della tua auto con e senza modulo inserito?
 
innanzi tutto ringrazio tutti gli interessati e appassionati!!!


NON HO RESISTITO!!!:Diablo:
Ho contattato un preparatore (noto nella mia provincia) che mi ha consigliato una vera figata:
Praticamente ha studiato una centralina aggiuntiva programmabile, quindi personalizzata, che si connette SENZA MODIFICHE, dopo la centralina originale; o meglio: si stacca il connettore che va al common-rail e si aggiunge questo componente studiato a doc per ogni motore, grande come un pacchetto di sigarette che alza la pressione del diesel senza toccare quella del turbo (quando vado in Alfa per i tagliandi si toglie in 5 min. ;))
Con questo il mio JTD è arrivato a circa 200cv con una coppia mostruosa....in più c'è sempre il pulsantino originale della mappatura sportiva dell'acceleratore!!!!!!!
In pratica senza ASR inserito, in partenza è quasi impossibile non sgommare :Vomito::, poi la vettura è logicamente molto più reattiva e pronta!!!


Per l'assetto non ha grossi problemi: già questa versione è più rigida, poi con i cerchi da 18 e il Q2 non c'è problema! Poi l'Alfa ha una stabilità, secondo me ,superiore a tutte le altre! Certo, bisogna guidare con la testa: personalmente odio i coglioni che sfrecciano in paese a tavoletta :aktion060:..... come per tutte le cose ci vuole il buon senso :).

Come richiesto a breve metterò delle fotografie....tempo permettendo.


Ciao a tutti


Senza offesa, ma uno che ti mette un moduletto per alzare la sola pressione del rail lo chiami preparatore? Inoltre, 200 cv non credo proprio si possano raggiungere con la sola pressione rail aumentata, perchè per avere un incremento simile essa dovrebbe essere di 350/400 bar più elevata rispetto a quella originale. Tutta questa pressione, che significa maggior gasolio in camera di combustione, non riesci a bruciarla a parità di aria aspirata, ergo di pressione turbo maggiore.
Alla fine dei conti con quel sistema hai ottenuto:

- maggiore spinta dovuta al maggior gasolio iniettato
- gasolio sprecato che non viene combusto (guarda il fumo allo scarico)
- esagerata sollecitazioni a varie componenti quali pompa ad alta pressione, flauto rail, iniettori

La mia non vuol'essere una critica negativa fine a se' stessa, ma solo un monito di ciò che realmente è stato fatto.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me, ed in base alle esperienzemie maturate sul 1.9 mjet puoi tirare fuori ancora 15-18cv.
Ad esempio la Q2 del nostro amico Mauri, dopo che l'ho mappata qui da me, ha rullato 182 cavalli.
E volendo forse riesco a tirargli fuori almeno altri 8-10cv
Quindi tu sulla tua potresti arrivare a 185cv abbondanti
e mo me lo dici??? ::cop::.....:grinser005: ciao caro fine ot