cmq sia stai davvero attento alla frizione(troppo delicata sui multijet)xke i moduli aggiuntivi hanno il particolare di aumentare cn violenza la spinta,soprattutto a bassi giri e qsto nn fa tanto bene a tutto il gruppo frizione ...casomai cn le marce basse nn t accorgi nulla in qnto nn lo raggiungi il picco di coppia massimo,xo fai una prova,di quarta,affonda il pedale verso i 1500giri,senti se quanto arrivi a 2mila 2200 giri senti tremare o strappare il volano...se lo fa vuol dire ke è troppo carica e la cosa a lungo andare provoca danni!!!
hai per caso una rullata della tua auto con e senza modulo inserito?
ho riquotato tutto perchè veramente interessante , soprattuto il tuo preparatore credo ti abbia venduto dei cavalli inesistentiSenza offesa, ma uno che ti mette un moduletto per alzare la sola pressione del rail lo chiami preparatore? Inoltre, 200 cv non credo proprio si possano raggiungere con la sola pressione rail aumentata, perchè per avere un incremento simile essa dovrebbe essere di 350/400 bar più elevata rispetto a quella originale. Tutta questa pressione, che significa maggior gasolio in camera di combustione, non riesci a bruciarla a parità di aria aspirata, ergo di pressione turbo maggiore.
Alla fine dei conti con quel sistema hai ottenuto:
- maggiore spinta dovuta al maggior gasolio iniettato
- gasolio sprecato che non viene combusto (guarda il fumo allo scarico)
- esagerata sollecitazioni a varie componenti quali pompa ad alta pressione, flauto rail, iniettori
La mia non vuol'essere una critica negativa fine a se' stessa, ma solo un monito di ciò che realmente è stato fatto.
:decoccio:
quindi occhio alla frizione , al fumo dallo scrico e a diversi altri componenti
ti consiglio di keggere con attenzione ciò che i nostri professionisti scrivono e fanne tesoro !!!!