Alfa 147 - Quale Olio per il cambio?

blak147

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
2
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 88kw
:psalve....sono nuovo e mi servirebbe un'informazione urgente.qualcuno ha da consigliarmi o specificarmi la tipologia e che olio si mette nel cambio? posseggo una 147 1.6 120cv. ho letto di oli della castrol ma nn ne sono tanto convinto.....un consiglio please?!?!?!?

vi premetto ke ho dovuto sostituire tutto il cambio xkè nn ce la faceva più.ci sto spendendo un patrimonio....xò è la mia piccola!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: olio per il cambio

Ciao e benvenuto!
olio del cambio è solitamente un 80W90 e lo trovi un po dappertutto forse anche nei centri commerciali..se poi vuoi rendere la cosa "più seria" puoi additivarlo con il CLP(ceramico)..sai già come sostituirlo oppure lasci fare al meccanico?
 
Re: olio per il cambio

Il migliore secondo me è lo shell transaxle: Shell Transaxle - SHELL TRANSAXLE 75W-90.
 
Re: olio per il cambio

il migliore per mè è il suo originale cioè il tutela . Io l'ho cambiato per il compleanno dei 140000 km ed ho aggiunto il sintoflon gear lube ed ora il cambio sembra rinato .
 
Re: olio per il cambio

Mi aggiungo anch'io al discorso. Alle volte il cambio è un po duro negli innesti e capita spesso quando devo inserire la prima. Dite che cambiando olio posso rendere il cambio più morbodo? Mi suggerite un buon olio? Addirittura aggiungere un additivo? Ci possono essere delle controindicazioni? Help me
 
Re: olio per il cambio

il mio meccanico mi ha consigliato di mettere quello della casa cioè il tutela ( trovi tutto sul libretto ) perchè con altri potrebbe avere dei problemi . Io l'ho trovato su ebay 2 flaconi da litro e ho aggiunto il sintoflon gear lube ed ora il cambio è migliorato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Castrol Taf-X con additivo,ti dico che costa 23/24€ al lt