Alfa 147 - Regolazione riscontro chiusura porta

Re: Scricchiolii porte

spesso sono le plaastiche delle portiere che tra il caldo e il freddo prendono gioco sui gancetti di plastica e prendono a scricchiolare....
 
Re: Scricchiolii porte

ma che cavolo a tutte le 147 scricchiolano le portiere?.....anche io le ho fatte registrare più di una volta compresi gli scontrini ma alla fine il problema non si risolve.........mi hanno detto che probabilmenet sono le guarnizioni intorno alle porte che andrebbero ogni 2-3 mesi ammorbidite con del borotalco essendo soggette alla variazione di temperatura
 
Re: Scricchiolii porte

a me per ora a 2.000km scricchiola solo il portellone...ma se lo chiudo sbattendolo un pò di + non scricchiola +....mi sono già rassegnato al rumore :mecry:
 
Rumori sospetti

Ciao a tutti. Ero appena uscito dalla A4, dopo 2 ore a 130, 32 gradi e passa di temperatura, olio controllato due ore prima, nessuna spia eccesa, serbatoio a metà, gomme perfette..... superato il caselllo di Dolo, trovo coda, appena riparto sento stridere e nel frattempo un clangore, come di qualcosa che striscia per terra e fa frizione, allora allarmato mi fermo a guardare se ho qualcosa che tocca a terra. Nulla.
Riparto e ogni rumore si fa sempre piu acuto, nessuna spia accesa....
Clang clang e rumori vari, come un fischio , simile a quello di qualcosa che striscia e fa frizione. mi sono rifermato un 10 minuti e ripartendo il rumore è sempre piu acuto.. il rumore lo fa solo se mi muovo, da fermo accellero e giro e nn si sente nulla. all'improvviso si fa tutto piu acuto e si sente un Clong sordo, e stop rumori.
Cosa puo essere stato? mi conviene andare a farla vedere?
 
Re: Rumori sospetti

eccome se è il caso di farla vedere!!! ma quindi il rumore te lo fa in rettilineo, quindi senza cambiar marcia?
 
Re: Rumori sospetti

E credo proprio anche io sia il caso di portarla quanto prima in Alfa.
La cosa è piuttosto strana soprattutto se si considera che non dà avarie e che non perde in prestazioni se ho ben capito ...
 
Re: Rumori sospetti

avevo controllato ovunque sotto sopra ecc.. nessuna spia accesa, lo faceva in qualsiasi marcia, ma non da ferma... poi ho accellerato a fondo in seconda, il rumore si è acutizzato finkè nn ho sentito un clong sordo e ha smesso... ho fatto altri 200 km per tornare a casa e nn ha dato piu problemi...
Secondo me potrebbe essere stato il fatto che nn era mai stata tirata a 130 per due ore di fila... ha solo 4000km.
Io pensavo alla cinghia a questo punto, magari col caldo ecc si era allentata, poi si è raffreddata ed è andata a posto bho
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumori sospetti

BlackSte ha detto:
Io pensavo alla cinghia a questo punto, magari col caldo ecc si era allentata, poi si è raffreddata ed è andata a posto bho
No no, portala a far vedere...prima che sia troppo tardi... :cattive62nono: