Alfa 147 - Rendimento motore scarso JTD

jonico84

Nuovo Alfista
30 Novembre 2011
3
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti sn nuovo da qst parti piacere di fare la vostra conoscenza......
Purtroppo ho un problema con la mia 147 1.9 116cv sembra che abbia diciamo una 40ntina di cavalli in meno portata dal meccanico controllata da testa ai piedi senza nessun successo la centralina nn da errori. Sostituito debimetro per sicurezza, controllato pressione gasolio , intercooler , sostituto tubo d'aspirazione, controllato pressione turbina sostituiti vari sensori ma senza risolvere il problema . La macchina si accende sempre al primo colpo i consumi sn nella norma solo che va come un jtd da 70 cv anche il meccanico mi a detto che nn sa più cosa guardare potete aiutarmi??????Grazie

Re: La mia 147 non va

La rumorosità è la stessa di sempre?

Occhio...non è che hai l'EGR bloccata???
Io ci son rimasto a piedi...
Era un 1.9 150 cv Multijet...andava proprio fiacco...ma assai ( e dopo aver fatto il tagliando,pensa)!!!
Fino a che si è fermata del tutto...hai controllato l'EGR??:confused:

- Informazione Pubblicitaria -

quoto franco cbx controlla l'egr sara talmente sporca che rimane aperta e la macchina nn va

io sinceramente nn l'ho guardata ma spero che il meccanico si cmq domani per sicurezza chiedo e vi faccio sapere........Cmq si la rumorosità della macchina e la stessa......
Grazie a tutti!!!!!!!!!

chiesto al meccanico dice di averla controllata e pulita.....booo nn so più cosa fare!!!!!!!!!!

Fumosità dallo scarico? i catalizzatori non è che sono pieni?

pulire la egr nel 99% dei casi non basta.
provane un'altra e vedi se la cosa cambia.
ciao

Ciao, probabbile che la tua egr si sia rotta, falla controllare dal tuo meccanico per vedere se si apre e chiude bene la paletta. se è rotta prova potresti sostituirla o fartela chiudere usando un lamierino - e programmando la tua centralina. sulla tua auto dovrebbe bastare la chiusa fatta con il lamierino... se non è la EGR prova a vedere il catalizzatore ed il precatalizzatore..

Saluti

anche io avevo un sacco di problemi,perdita potenza,una volta chiusa l'egr con 2 lamierini fatti al laser, il cambiamento si sente subito. Credo che nella tua versione non si dovrebbe nemmeno accendrsi la spia.

X