Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

cmq io voglio fare una critica a mamma alfa è assurdo che siano state fatte le maniglie con quel materiale scadentissimo......

fossero solo le maniglieeee:confused::confused:

Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

però sicuramente le maniglie sono tra le più visibili, oltre che lo si sente al tatto .....

Re: 147 maniglie interne chiusura porte pomello cambio eliminare la patina gomm

spulciando qua e la tra ebay e google ho trovato lo spray plasty-dip che di fatto è gomma spray.
ho contattato il venditore ma ora non ne aveva...comunque appena le comprerò e "restaurerò" le maniglie non mancherò di postare foto e impressioni!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Vale, a me personalmente non piace...
Comunque anche io ho le maniglie delle portiere anteriori un pò rovinate (grazie alla cura del precedente proprietario...).
Vorrei sostituirle, sapete quanto costano come ricambio in Alfa?

Grazie.....

A me sembrano proprio una caxxta...Il problema delle maniglie è comune a tutte le 147 e gt...e comunque sia a tutte quelle parti verniciate con il soft touch (vernice gommosa).
Io proprio domani rimonto i pannelli della mia 147 dopo aver smontato le maniglie interne e riverniciate, ora sembrano veramente meglio ke nuove.
Basta rimuovere la ghiera che la tiene in alto e staccare quel poco ti termosaldatura che ha sulla base. Io le ho lasciate in ammollo con acqua calda e ammoniaca per un paio d'ore e poi le ho grattate con la lama di una forbice, in modo da togliere il grosso. Poi ho carteggiato la plastica con la carta da 220 e poi con quella da 400. 3 mani di nero opaco (in bomboletta) ed il gioco è fatto. Stessa cura hanno avuto le mostrine degli alzavetri. Domani vado a prendere i ganci nuovi per il pannello e poi rimonto tutto. Ora finalmente avro' dei pannelli porta decorosi, anche se il mio sogno sarebbe avere la parte in alfatex rivestita in pelle....
Ragazzi, le maniglie interne vengono vendute insieme al pannello, in quanto sono termosaldate!!!
Comunque sia con un po' di manualità sono lavoretti che si fanno in garage con pochi euro..

lo so non sono il massimo......!!! si rovinano molto facilmente io vorrei sostituire proprio il pannello....ho i sedili in pelle ma non i pannelli.....ma nuovi costano troppo....usati non ne ho trovati!!!! comunque non sono bellissime quei copri maniglia pero' potrebbe esser una soluzione...

Creddo che ci sia qualche problema nel forum...non riesco piu' a caricare le foto, altrimeni ti facevo vedere l'effetto che avevo ottenuto...ho ridotto le foto a 30kb ma da sembre errore...bho...ho fatto anche i tastini dei comandi radio al volante...

X