Greencloverleaf
Alfista principiante
ma sei sicuro che non si vadano rovinando sempre di piu in questo modo??dato che si va a togliere lo strato protettivo sulla maniglia?se funziona proverei anche io sicuramente vwedendo come sono conciate nella mia 147
Uno dei primi interventi sull'interno che ho eseguito quando ho acquistato la 147 usata e' stata proprio la pulizia delle maniglie senza smontarle.
Ho rimosso come Redhawk tutto lo strato gommoso fino al fondo, solo che ho utilizzato una spugnetta da cucina (classica giallo e verde) dalla parte verde che gratta e dello sgrassante al marsiglia con praticamente lo stesso risultato. Vai tranquillo che non si rovina nulla.
Fra i due procedimenti ti consiglierei di provare prima con spugna liscia e crema cif come ha fatto lui perché io ho comunque tribolato parecchio.
Se non smonti le maniglie ricordati di proteggere la stoffa intorno per non insudiciarla con la gommina appiccicosa che si stacca.
Lo stesso trattamento lo ho riservato alle mascherine dei pulsanti alzavetri, ma queste e' davvero meglio smontarle (tanto è facile).
Vedrai che dopo aver fatto il lavoro resterai soddisfatto, anche perché comunque ti venga o comunque evolva nel futuro la situazione peggio che il gommosino appiccicaticcio non può esserci nulla.