Alfa 147 - Rumore a pieno carico

Dario

Alfista Intermedio
8 Aprile 2007
276
28
46
NA
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130CV
Ciao a tutti...la mia bambina una 147 5 porte di costruzione anno 2007 secondo me ha un piccolo bug.....

Quando sono con 4 persone a bordo, ma a volte bastiamo in due e portabagagli carico negli avvallamenti o nelle curve sento un rumore strano dalla ruota posteriore destra. è come se qualcosa urtasse sulla gomma o l'ammortizzatore chiude male.

Il concessionario dice che è normale...il carrozziere non ha trovato parti consumate....fatto sta che a me sembra la gomma che tozzi da qualche parte. a qualcuno è capitato un problema simile? avete dritte? :confused:

ciaooo
 
lo stesso problema si evidenzia sulla mia 147 gta , a pieno carico i cerhioni vanno a toccare contro la barra , prova a controllare la parte interna del cerchione la troverai smerigliata in questo momento la mia è in alfa per mettere dei distanzialini nuovi da 2 mm soluzione temporanea in attesa di capire il vero perchè voisto che io ho sostituito pure i gommini con quelli in teflon
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/14984-parasassi-alfa-147-a.html
ecco l'ho trovato c'è gia una discussione aperta .....
ricordati di usare la funzione cerca !!!!!
 
Ultima modifica:
grazie, vista...mi sa che ho sbagliato la ricerca :(
 
Tale problema succede anche sulla mia 147 jtdm del 2005!
Però a me capita quando vado in 5 persone belle pesanti magari a velocità spedita su avvallamenti vari che facilmente si incontrano per le nostre strade. Nella provincia di Taranto poi... Cmq ho verificato che è la gomma che sfrega contro il passaruota, quello morbido che spesso escre fuori dalla carrozzeria e tocca infilarlo con le mani.
A voi non capita? Cmq sulla mia ho notato segni di sfregamento proprio su quella parte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì,è un difetto tipico di molte 147,lo sfregamento della ruota sul locary (il rivestimento) che tende a distaccarsi e penzolare verso il basso..conviene sostituirlo,oppure fissarlo verso l'alto,magari in carrozzeria..:)