Alfa 147 - Rumore a pieno carico

Dario

Alfista Intermedio
8 Aprile 2007
294
42
46
NA
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130CV
Ciao a tutti...la mia bambina una 147 5 porte di costruzione anno 2007 secondo me ha un piccolo bug.....

Quando sono con 4 persone a bordo, ma a volte bastiamo in due e portabagagli carico negli avvallamenti o nelle curve sento un rumore strano dalla ruota posteriore destra. è come se qualcosa urtasse sulla gomma o l'ammortizzatore chiude male.

Il concessionario dice che è normale...il carrozziere non ha trovato parti consumate....fatto sta che a me sembra la gomma che tozzi da qualche parte. a qualcuno è capitato un problema simile? avete dritte? :confused:

ciaooo

lo stesso problema si evidenzia sulla mia 147 gta , a pieno carico i cerhioni vanno a toccare contro la barra , prova a controllare la parte interna del cerchione la troverai smerigliata in questo momento la mia è in alfa per mettere dei distanzialini nuovi da 2 mm soluzione temporanea in attesa di capire il vero perchè voisto che io ho sostituito pure i gommini con quelli in teflon
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/14984-parasassi-alfa-147-a.html
ecco l'ho trovato c'è gia una discussione aperta .....
ricordati di usare la funzione cerca !!!!!

Ultima modifica:
grazie, vista...mi sa che ho sbagliato la ricerca :(

- Informazione Pubblicitaria -
Tale problema succede anche sulla mia 147 jtdm del 2005!
Però a me capita quando vado in 5 persone belle pesanti magari a velocità spedita su avvallamenti vari che facilmente si incontrano per le nostre strade. Nella provincia di Taranto poi... Cmq ho verificato che è la gomma che sfrega contro il passaruota, quello morbido che spesso escre fuori dalla carrozzeria e tocca infilarlo con le mani.
A voi non capita? Cmq sulla mia ho notato segni di sfregamento proprio su quella parte.

Sì,è un difetto tipico di molte 147,lo sfregamento della ruota sul locary (il rivestimento) che tende a distaccarsi e penzolare verso il basso..conviene sostituirlo,oppure fissarlo verso l'alto,magari in carrozzeria..:)

X