Alfa 147 - rumore frizione su cambio marcia

salve ragazzi... anke io ho un problema con la frizione... parto in prima, quando abbasso la frizione con la macchina in movimento sento un rumore strano ke non riesco a descrivere bene, non è proprio di "ferraglia" ma cmq un rumore meccanico strano... e non lo fa solo tra prima e seconda, ma con tutte le marce... lo fa soprattutto quando la macchina è fredda, continua a farlo x molto tempo e poi lo fa sempre ma l'intensità del rumore è minore... cosa può essere?

salve ragazzi... anke io ho un problema con la frizione... parto in prima, quando abbasso la frizione con la macchina in movimento sento un rumore strano ke non riesco a descrivere bene, non è proprio di "ferraglia" ma cmq un rumore meccanico strano... e non lo fa solo tra prima e seconda, ma con tutte le marce... lo fa soprattutto quando la macchina è fredda, continua a farlo x molto tempo e poi lo fa sempre ma l'intensità del rumore è minore... cosa può essere?

Potrebbe essere lo spingidisco..quanti km ha l'auto?

@superob ma hai sostituito l'olio motore oppure l'olio del cambio?Sono 2 organi completamente separati,il difetto non è implicabile a quello..

Potrebbe essere lo spingidisco..quanti km ha l'auto?

@superob ma hai sostituito l'olio motore oppure l'olio del cambio?Sono 2 organi completamente separati,il difetto non è implicabile a quello..
ciaoo, ho sostituito l'olio del motore....in effetti ne sono consapevole anch'io che il difetto non sia implicabile a quello....però stranamente non me lo fa più quel rumore...la cosa mi lascia al quanto perplesso:confused:!!!! però...almeno ho risolto!!! grazie dell'interessamento tek!

- Informazione Pubblicitaria -
la macchina ha 35000km, l'ho acquistata da poco e la concessionaria mi ha detto ke hanno fatto solo il cambio d'olio(penso quello del motore)... in questi giorni tralaltro sento ke il rumore diventa sempre più insistente...

ragazzi buonasera..la mia 147 ha 70 mila km..l ho comprata usata..la frizione è un po dura..pero con il freddo si ammorbidisce..mentre coon il caldo si intosta moltissimo e comincia anche a cigolare!!!che puo essere??

oggi cmq sn stato dal meccanico il quale ha sentito il rumore e subito ha detto ke era il volano della frizione e ke x eliminare il rumore bisognava cambiarlo e spendere intorno agli 800€, mi ha anche detto però che è solo un rumore fastidioso e non porta problemi, quindi gli 800€ me li tengo e il rumore pure!

- Informazione Pubblicitaria -
X