Alfa 147 - Scelta Cerchi di maggiore dimensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Squalo_147

Utente Cancellato
Ciao raga, sono nuovo.
Non ho visto la sezione dedicata ai cerchi... è qui ?

Vorrei cambiare i cerchi, passare dai 15" ai maggiorati, voi che mi consigliate?

I 16", ne carne ne pesce, o i 17" un po fragili ??

Ho letto che questi:
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_cerchi147GT156_cerchio_SS17.jpg

sono un po fragilini .... ovvero, senza prendere tanti buchi si ovalizzano, qualcuno li ha?

Sapreste aiutarmi?
 
re: Alfa 147 - Scelta Cerchi di maggiore dimensione

Ti avverto che cerchi di dimensioni maggiori portano a conseguente maggior rumore e rigidità quando prendi delle buche che a mio parere velocizzano l'usura dei componenti ammortizzatori/sospensioni io ho i 16 ma sto pensando proprio di declassarli ai 15 come quelli che monta mio fratello abbiamo la stessa auto e la sua su strade disastrate ha sicuramente meno problemi della mia.:decoccio:
 
re: Alfa 147 - Scelta Cerchi di maggiore dimensione

Ciao raga, sono nuovo.
Non ho visto la sezione dedicata ai cerchi... è qui ?

Vorrei cambiare i cerchi, passare dai 15" ai maggiorati, voi che mi consigliate?

I 16", ne carne ne pesce, o i 17" un po fragili ??

Ho letto che questi:
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_cerchi147GT156_cerchio_SS17.jpg

sono un po fragilini .... ovvero, senza prendere tanti buchi si ovalizzano, qualcuno li ha?

Sapreste aiutarmi?
dipende in primis da cosa tu vuoi da come guidi e soprattutto dal tipo di strada che percorri...i 17 se originali alfa romeo sono abbastanza resistenti, io ho il modello ti e nonostante le strade che percorro non siano un biliardo, sono perfetti...i pregi dei 17 sono aumento reattività e prontezza di sterzo effetto ottico e tenuta di strada che sembra di essere su dei binari i contro sono lieve aumento dei consumi e aumento rigidità dell'auto...tra 15 e 16 non c'è tanta diffeenza come tra 16 e 17...:decoccio:
 
Si effettivamente ho dato poche indicazioni.
Bhe, sono un ragazzo (30 anni .... :eek: spero di non offendere i 20enni) che da buon alfista, se c'è da spingere, non si tira in dietro.
Abito in provincia di Alessandria .... quest'anno le strade sono una mer....zza, ma credo ovunque, ha piovuto/nevicato per circa 2 mesi senza farci vedere il sole per un giorno.

Però questo mi spaventa poco....per me, le gomme da neve sono sacro sante..... e le metteri sempre sui 15", che credo non ci stia male una bella spalla con la neve.

Quindi i cerchi "superiori" non li dovrei usare con le "voragini". Mentre per la versione estiva a me piacerebbero i 17" ... bhe le ragioni le conoscete benissimo. :D
Però mi sono stupito quando il mio gommista mi ha consigliato di NON metterli e di passare solo hai 16".
Dice che i 17" sono troppo delicati.

Il mio parere: i nostri 17" montano le 215-45-17 che ci fornisce un 96,75 mm di spalla ... non tanto ... ma il mio vicino di casa ha la nuova fiesta, che con delle misere 195-45-16 ottiene un 87,75 mm di spalla .... quindi mi piacerebbe montare senza problemi le 17".

Ora il quesito: montanto le 17", come dovrei guidare ?
Dovrei stare stra attento ad ogni buco nella strada ? Io non sono cosi ... non sono un maniaco.

Esempio piu alla portata di tutti, classici dossi artificiali:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

questo per intenderci.
A che velocità potrei affrontarlo senza comprometere la machina?

Sarei un assassino se oggi come oggi ( con i 15") affermerei di affrontarli agli 80 senza badare alla mia piccola ??
 
questi dossi non sono così alti se vedi quelli che ci ritroviamo qua allora ti prendi paura!!:mad: comunque sono del parere che se userai i 17 su strade in buono stato non avrai molti problemi ma se le strade sono disastrate poi avvisami quando penserai aveva ragione!! io ho provato tutti e tre i tipi di cerchi 15-16-17 e appunto per il motivo delle strade a groviera che ci sono dalle mie parti decisi di tenere i 16 per non penalizzare molto l'estetica ma se continua così che se ne fottono di asfaltare le strade addio estetica e metto i 15. Poi questi sono pareri di esperienze personali fai un pò tu!!:decoccio:
 
Ciao raga, sono nuovo.
Non ho visto la sezione dedicata ai cerchi... è qui ?

Vorrei cambiare i cerchi, passare dai 15" ai maggiorati, voi che mi consigliate?

I 16", ne carne ne pesce, o i 17" un po fragili ??

Ho letto che questi:
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_cerchi147GT156_cerchio_SS17.jpg

sono un po fragilini .... ovvero, senza prendere tanti buchi si ovalizzano, qualcuno li ha?

Sapreste aiutarmi?
Ciao tranquillo prendi i 17 e non crearti tanti dubbi e paure! Si aumenta la rigidezza quindi il comfort viene un pò penalizzato ma non più di tanto ma migliorerà l'inserimento in curva e conseguentemente la guidabilità:D Io son passato dai 16 ai 18 e la tenuta della macchina è migliorata, ne sono entusiasta:eclipsee_Victoria: el'estetica poi è tutto un altro pianeta:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si parla della scelta di cerchi in altre discussioni e se non propriamente di 147 il criterio è uguale per tutte... basta cercare! :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.